MIUI ROM

Redmi 5 e Redmi Note 5 si aggiornano alla MIUI 11 Stabile (China)

Redmi Note 5 MIUI 11

Nonostante in molti non hanno ancora ricevuto l’aggiornamento alla MIUI 11 Stabile (Global) sugli smartphone facenti parte della prima ondata, Xiaomi ha avviato ufficialmente la seconda ondata di aggiornamenti. In queste ore, è avvenuto il rilascio dell’aggiornamento alla MIUI 11 Stabile (China) per Redmi 5 e Redmi Note 5.

In entrambi i casi l’aggiornamento porta la MIUI in versione 11.0.1, purtroppo ancora basata su Android 9 Pie (proprio come per il Mi 9T). I file di aggiornamento OTA hanno un peso di circa 677 MB per Redmi Note 5 e 591 MB per il Redmi 5.

MIUI 11

Chiaramente passeranno alcuni giorni prima che Xiaomi avvii il rilascio dello stesso aggiornamento anche per le versioni Global dei due modelli ma è comunque un’ottima notizia che rende un po’ più speranzosi i possessori.

Ricordiamo che fra le novità introdotte con la MIUI 11 troviamo un novo ambient display che si arricchisce di nuove funzionalità e personalizzazioni; il nuovo Ambient Audio che porta tanti nuovi suoni ispirati alla natura; la suite Mi Work che comprende Mi Share, per la condivisione di file di grandi dimensioni, un’app di gestione dei file, un’app per il video casting (trasmissione da telefono a schermo wireless) ed un’app con cui è possibile gestire la stampa in remoto.

Inoltre, ricordiamo che Xiaomi è al lavoro per aggiungere 3 nuove feature alla MIUI 11.

In attesa che Redmi Note 5 e Redmi 5 ricevano anche l’aggiornamento OTA alla MIUI 11 Global, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (con il nostro gemello MiFans.it) e i nostri social FacebookTwitterInstagramYoutube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.

Via Via Via

3 Comments

  1. Non posso parlare per il Note 5, ma il Redmi 5 ha ricevuto la global stabile il 6 novembre. Aveva un peso di 458 MB e NON aggiornava alla versione 9 Pie (magari…), ma è rimasto ad Android 8.1 Oreo con le patch aggiornate ad ottobre 2019. Tra l’altro per chi non lo avesse ancora fatto… pensateci bene prima di aggiornarlo. Meglio se rimanete con la Miui 10.3.2! Perché questo aggiornamento porta poco e nulla, eccetto un clamoroso battery drain che forse se siamo fortunati verrà fixato tra sei/sette mesi… forse. 🙁

    1. Fatto reset e ripristinato il backup.tutto a posto.
      Grosse novità non ce ne sono,anzi, mi è andato perduto il tema MIUI 5,e aqua to pare è stato tolto dallo store temi, quindi l’ho perduto per sempre.

  2. Redmi 5 plus invece è nel dimenticatoio. Venivo da un mi 2s sempre aggiornato. Questo nuovo invece completa delusione gli agg sono inesistenti!

Rispondi