Smartphone

Da Xiaomi arriverà uno smartphone flessibile con 5 fotocamere pop-up

smartphone flessibile Xiaomi 5 fotocamere pop-up

Se la fotocamera pop-up presente su Xiaomi Mi 9T e Mi 9T Pro non dovesse bastarvi, sappiate che il colosso cinese sta pensando ancora più in grande. Un recente brevetto depositato da Xiaomi ci indica che nei suoi laboratori gli ingegneri hanno pensato anche a uno smartphone flessibile dotato di ben 5 fotocamere pop-up.

Come potete vedere dall’immagine, il sistema elettro meccanico che si occupa di far fuoriuscire le fotocamere dal loro alloggiamento all’interno della scocca (unica parte fissa di un dispositivo totalmente flessibile) sembra essere singolo, il che significa che potrebbe venir adottata la stessa tecnologia presente su Mi 9T ma espandendone le dimensioni.

Purtroppo al momento non abbiamo alcun’altra indicazione su questo smartphone ma, entrando nel mondo delle possibilità e delle speculazioni, non sarebbe bello vedere la stessa configurazione presente sul nuovo Mi Note 10 anche su questo dispositivo?

smartphone flessibile Xiaomi 5 fotocamere pop-up

Tra l’altro, nello schema del brevetto tutti e 5 i sensori svolgono sia il suolo di fotocamere anteriori che di fotocamere posteriori (flettendo il display a metà facendolo appoggiare sulla scocca posteriore fissa), il che significherebbe selfie tanto buoni quanto le foto panoramiche e ultra grandangolari.

Ad ogni modo, seppur sia vero che Xiaomi stia lavorando al progetto di uno smartphone flessibile, trattandosi ancora solo di un brevetto vi consigliamo di prendere il tutto con le pinze e con il beneficio del dubbio, dal momento che aziende come Xiaomi brevettano moltissimi design diversi senza però concentrarsi al 100% su ognuno di essi. Ci sono alcune aziende che addirittura depositano particolari brevetti con il solo scopo di evitare che la concorrenza utilizzi qualcosa di simile senza prima pagare delle royalties.

In attesa di saperne di più, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (con il nostro gemello MiFans.it) e i nostri social FacebookTwitterInstagramYoutube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.

Fonte

Rispondi