Bici

Xiaomi Molinks Electric Motorcycle approda su Youpin da 700 euro

Xiaomi Molinks Electric Motorcycle

Continuiamo a parlare di Youpin e dei nuovi prodotti che le aziende, in collaborazione con Xiaomi, propongono ai potenziali finanziatori. Dopo quindi avervi parlato dello Xiaomi Smart Mirror Cabinet da 25 euro, volgiamo la nostra attenzione al nuovo Xiaomi Molinks Electric Motorcycle, sviluppato in collaborazione fra Qianjiang Motorcycle e Thunder .

Come suggerisce il nome, si tratta di uno scooter elettrico dal peso di appena 69 KG che permette di spostarsi in città in maniera pulita e silenziosa. Il design è stata apprezzato molto, tanto da aver vinto il premio German IF Design Award nel 2018.

Dal punto di vista tecnico, lo Xiaomi Molinks Electric Motorcycle è disponibile in due versioni diverse: quella con singolo motore elettrico da 800W e quella con Dual Engine da 1200W (in entrambi i casi il motore elettrico è prodotto dal famoso marchio tedesco Bosch).

Lo scooter è equipaggiato con una batteria da 60V e 20A, consentendogli di avere un’autonomia di circa 145 KM alla velocità media di 25 KM/h (considerando una strada piana); se si va a 35 KM/h il range arriva a 110 KM mentre scende a 90 KM alla velocità di 45 KM/h.

Grazie però a una soluzione molto intelligente, lo scooter ha la batteria estraibile, il che significa che è possibile ricaricarla anche in casa nel caso non si avesse a disposizione una colonnina di ricarica vicino.

Un po’ come accade anche nella Formula E, è presente una “modalità sorpasso” che consente di fornire al motore elettrico una potenza extra per 60 secondi consecutivi, così da garantire un’accelerazione maggiore.

Xiaomi Molinks Electric Motorcycle display

La visualizzazione di tutti i parametri di velocità e batteria residua avviene attraverso un display LCD monocromatico.

Lo Xiaomi Molinks Electric Motorcycle è disponibile su Youpin, con spedizioni dal 19 dicembre, in due diverse versioni:

  • Versione base a 5499 Yuan (700€)
  • Versione Dual Engine (velocità massima sale a 55 KM/h)a 9090 Yuan (1170€)

1 Comment

  1. Molto interessante! Ma si può acquistare dall’Italia o bisogna aspettare che venga importato e forse anche omologato?

Rispondi