MIUI ROM

Le 3 nuove feature in arrivo sulla MIUI 11

MIUI 11

Ormai sapete bene che la MIUI è come un microcosmo a se stante che, indifferentemente dalla versione, può esistere in versioni basate su diverse release di Android. Tale flessibilità permette agli sviluppatori di Xiaomi di integrare nuove funzioni senza necessariamente attendere il rilascio di una nuova versione della MIUI. A questo proposito, vi segnaliamo che gli sviluppatori di Xiaomi stanno per introdurre 3 nuove funzionalità all’interno della MIUI 11.

Secondo i report, Xiaomi sta preparando la Focus Mode, l’immagine personalizzata nell’Always-On Display e le funzionalità di pianificazione degli orari per la MIUI 11. Attualmente, queste nuove funzionalità sono in fase di test interni ma non dovrebbe passare molto prima che vengano aperti a un beta test pubblico.

MIUI 11 – Focus Mode

La Focus Mode sarà una continuazione e una raffinazione del “Benessere Digitale” e permetterà di porre dei limiti inflessibili al nostro bisogno di usare lo smartphone in maniera compulsiva.

In particolare, sarà possibile impostare un “tempo di non utilizzo dello smartphone” variabile da 20 minuti a 90 minuti impossibile da disattivare anche con un riavvio dello stesso (saranno attive solo le chiamate di emergenza e la fotocamera).

Immagine personalizzata per l’Always-On Display

Anche in questo caso non si tratterà di nulla di totalmente nuovo ma di una raffinazione di quanto già introdotto sulla MIUI 11 (almeno per gli smartphone dotati di display OLED). In tale versione gli sviluppatori hanno ottimizzato la UI per essere dinamica e personalizzata. Un’area particolare che ha destato l’interesse di molti è l’Always-On Display, con tante nuove personalizzazioni.

La nuova funzione ha lo scopo di aumentare ancora di più tali personalizzazioni, permettendo agli utenti di scegliere una propria immagine preferita da usare al di sopra delle informazioni orarie e delle notifiche.

Pianificazione degli orari

Secondo Xiaomi, c’è stata una costante richiesta di una funzione che aiuti gli utenti della MIUI a pianificare le loro giornate. A tal fine, il team che si occupa del calendario Xiaomi e dell’assistente Xiao Ai stanno lavorando insieme per sviluppare una funzione che permetta di pianificare gli orari lavorativi o scolastici.

Via Via

6 Comments

    1. Hanno fatto una gran battage pubblicitaria per l’arrivo di Miui 11, ma ad oggi sul mio Xiomi Redme note 7 non è ancora disponibile. qualcuno sa in che ordine arrivano gli aggiornamenti?

  1. Sapendo che sul mio dispositivo (Redmi 5) le novità sarebbero state poche e nulle, l’unica feature concreta che aspettavo era la dark mode annunciata per tutti i dispositivi e sorpresa delle sorprese… non c’è. Per cui ora come ora l’unica cosa che apprezzo della Miui 11 è la patch di ottobre 2019. Che delusione. 🙁

    1. Mi sono svegliato che avevo le connessioni dati/wi-fi/bt spente, zero telefonate e sms, consumo energetico attivato… eppure -6% di batteria.
      È tornato il battery drain apparso a dicembre 2018 e fixato a luglio 2019 con la Miui 10.3.2?
      Adesso se mi dice bene, dovrò aspettare altri sei/sette mesi per avere un fix, proprio come successe la scorsa volta?
      È da non crederci, che schifo. 🙁

  2. digitate *#*#2432546#*#* dal dialer, poi fate verifica update da settings, se all primo tentativo non va, riprovate, a me cosi poi è arrivata…. ma una delusione…Android 9 e niente system wide dark mode..bah

Rispondi