Gadget

Xiaomi lancia un libro di World of Warcraft in 3D da ben 1 metro quadrato

Xiaomi libro 3D World of Warcraft

Xiaomi ha appena lanciato su Youpin un nuovo libro in 3D dedicato al mondo di World of Warcraft, uno dei giochi che più hanno contraddistinto il mondo dei videogames dal 2004 in poi.

Xiaomi non è certamente nuova al finanziamento di libri 3D dedicati a grandi opere delle cultura pop. In passato infatti ha già finanziato e lanciato un libro 3D dedicato ad Harry Potter con oltre 70 scene prese direttamente dai vari film.

Al momento l’importo del crowdfunding ha già superato 1,25 milioni di dollari, una cifra vicina a 3,7 volte l’obiettivo originale. Il libro è offerto nelle due varianti tribale e alleanza: mentre la loro confezione è diversa con un logo diverso, il contenuto in entrambe le varianti è lo stesso.

Come suggerisce la parola “3D”, il libro di World of Warcraft finanziato da Xiaomi presenta strutture in stile origami che possono collassare o espandersi mentre i lettori girano le pagine. Il libro contiene un totale di 46 pagine, ognuna delle quali commemora una scena classica di World of Warcraft.

Le pagine del libro possono espandersi fino a 1 metro quadrato, il che fornisce al lettore un’esperienza realistica e decisamente ampia e dettagliata. Il libro contiene anche 5 gettoni campo esclusivi che rendono omaggio al leggendario gioco.

Il gioco era originariamente disponibile in lingua inglese, ma questa variante del libro 3D è stata tradotta in cinese, con una derivazione diretta dalla copia prodotta da Blizzard Entertainment.

Per poter finanziare il progetto sono necessari 229 yuan che, al cambio, equivalgono a circa 30 euro. Purtroppo al momento non sappiamo quale sia la data di spedizione prevista anche se, considerando che il libro è totalmente in cinese, avrebbe poco senso per noi italiani.

Via Via

Rispondi