Gadget

Da Xiaomi arriva anche il telescopio SCTW-70 Star Trang da 50 euro

Xiaomi Star Trang SCTW-70

Dopo aver finanziato il progetto di un telescopio sviluppato da Star Trang lo scorso aprile, Xiaomi ha voluto fare il bis finanziando anche il progetto del nuovo telescopio SCTW-70 Star Trang. Come si può intuire anche dal nome, si tratta di un telescopio che ha lenti con apertura di 70 nm mentre l’apertura focale è di 500 mm. Tali numeri si traducono in uno zoom ottico di fino a 125x.

Il telescopio Xiaomi Star Trang SCTW-70 è dotato di un treppiede in acciaio inossidabile a due stadi che è robusto e resistente, dandogli una buona stabilità (essenziale per l’osservazione astronomica). Alcuni telescopi astronomici, a causa della scarsa stabilità della base che li sostiene, possono causare affaticamento degli occhi e persino vertigini durante la visione.

Lo specchio principale, l’oculare, il mirino e gli altri accessori sono assemblati da staffe di metallo pressofuso e quindi fissati con viti. L’intero telescopio può essere installato in uno o due minuti. Il dispositivo di regolazione della lunghezza focale è progettato con una scala accurata e il dado può essere avvitato delicatamente per avere un controllo preciso al mm (purtroppo non c’è un meccanismo motorizzato).

Oltre al telescopio in se, l’acquisto dà diritto anche a uno zaino da trasporto con rivestimento interno in cotone per una migliore protezione del telescopio. Lo zaino ha anche doppie maniglie per una presa più comoda e salda.

Dal punto di vista tecnico, l’obiettivo principale del telescopio SCTW-70 utilizza una doppia lente da 70 mm. L’obiettivo del telescopio è una lente in vetro di alta qualità con un rivestimento multistrato su tutta la superficie che migliora efficacemente le prestazioni ottiche.

Come per la maggior parte dei prodotti a marchio Xiaomi, anche questo ha una sua componente smart. È infatti presente uno stand per smartphone ce consente, previo collegamento diretto con il telescopio, di registrare lo scenario più bello e realistico e poterlo condividere.

Lo Xiaomi Star Trang SCTW-70 si trova attualmente su Youpin dove può essere finanziato con 369 yuan che, al cambio attuale, equivalgono a circa 50 euro.

Via

Rispondi