Smartphone

Xiaomi Mi Note 10: confermate ufficialmente tutte le specifiche fotografiche

Xiaomi-Mi-Note-10-teaser

In attesa della presentazione ufficiale prevista per il 5 novembre nella versione cinese (CC9 Pro) e per il 14 novembre nella versione internazionale in Polonia, il nuovo Xiaomi Mi Note 10 è stato protagonista di ulteriori immagini teaser ufficiali che ne hanno confermato tutte le specifiche del comparto fotografico.

Considerando che si tratterà dello stesso smartphone a livello tecnico del modello CC9 Pro, non abbiamo grandi sorprese sulle specifiche fotografiche, visto che quelle della versione cinese circolavano già da parecchi giorni.

5 fotocamere per Xiaomi Mi Note 10, una con il suo specifico compito

Ad ogni modo, come potete vedere dall’immagine, un modulo fotocamera verticale penta (comunemente detto “a semaforo”) è visibile nell’angolo in alto a sinistra del dispositivo. Esso è costituito da un sensore da 5 Mpixel con teleobiettivo che offre uno zoom ottico fino a 5x e digitale fino a 50x (le sue potenzialità in video); il secondo è un sensore da 12 Mpixel con obiettivo studiato per catturare informazioni sulla profondità e il terzo è il sensore principale da 108 Mpixel (sviluppato da Samsung in collaborazione con Xiaomi). Più in basso trova spazio un sensore da 20 Mpixel con obiettivo ultra grandangolare e infine un sensore da 2 Mpixel con obiettivo macro.

Secondo una fonte cinese, la fotocamera da 5 Mpixel può contare sul sensore Omnivision OV08A10, la fotocamera da 12 Mpixel su un sensore S5K2L7 di Samsung, quella da 108 Mpixel sul sensore Samsung ISOCELL Bright S4KHMX, quella con obiettivo grandangolare da 20 megapixel su un sensore Sony IMX350. Rimane un mistero il sensore da 2 Mpixel scelto.

Nel caso foste interessati a conoscere anche le caratteristiche tecniche generali dello Xiaomi Mi Note 10 e del suo “fratello maggiore” Mi Note 10 Pro, vi rimandiamo al nostro articolo di approfondimento.

Via

Rispondi