Mi TV

Xiaomi Mi TV 5: svelate le principali specifiche tecniche

Xiaomi Mi TV 5

Il prossimo 5 novembre Xiaomi terrà un evento di presentazione in cui verranno annunciati sia smartphone top di gamma (Mi Note 10 e CC9 Pro) che smartwatch (il Mi Watch dotato di Mi Wear) e Smart TV. A proposito di Smart TV, in queste ore sono state pubblicate le principali specifiche della nuova Xiaomi Mi TV 5.

Dopo aver annunciato la lineup di Mi TV Pro alcuni mesi fa, Xiaomi è pronta a rilasciare la nuova serie Mi TV 5 nel suo mercato domestico il 5 novembre. Prima del suo lancio ufficiale, la società ha rivelato alcuni dettagli sulla prossima Smart TV.

Xiaomi ha confermato che la Xiaomi Mi TV 5 verrà alimentata da un chipset Amlogic T972, realizzato con processo produttivo a 12nm e dotato di supporto per la registrazione video 8K (le prestazioni dovrebbero essere del 63 percento superiori rispetto alla CPU della generazione precedente).

Oltre a tale chip, fra le informazioni condivise da Xiaomi troviamo la presenza di 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna per garantire prestazioni più fluide. La presenza di così tanta RAM è un po’ una sorpresa, dal momento che la maggior parte delle TV, anche quelle top di gamma, non vanno oltre i 3 GB.

La serie Xiaomi Mi TV 5 utilizza poi un pannello QLED 4K che copre un’ampia gamma di colori NTSC al 108%. È probabile che il pannello Quantum Dot sia fornito da Samsung Display che domina questo settore.

L’attuale generazione della serie Mi TV 4 viene fornita con pannelli LCD LED, quindi con la nuova serie sembra che Xiaomi stia cercando di entrare nel segmento premium.

Nonostante è comprensibile che Xiaomi voglia abbracciare anche la fascia alta con la tecnologia QLED (anche perché la OnePlus TV, lanciata di recente, presenta pannelli QLED premium di Samsung), ci stupiamo che non lo abbia fatto adottando la tecnologia OLED.

La società aveva condiviso un’immagine teaser dell’imminente Mi TV 5 in passato (la vedete in copertina), dandoci un assaggio del lato destro del dispositivo, in cui possiamo vedere il testo “Designed by Xiaomi“. A parte il suo fattore di forma sottile, non c’è molto che possiamo prendere da questa immagine.

Via

Rispondi