Wearable

Xiaomi Mi True Wireless Earphones vs Razer Hammerhead: auricolari TWS a confronto

Xiaomi non è certamente nuovo al mercato degli auricolari TWS, ovvero quelli wireless senza alcun filo che li collega fra di loro. Sul mercato italiano sono disponibili i Xiaomi Mi True Wireless Earphones ma, nonostante la loro qualità, sono attaccati da ogni fronte in quanto a concorrenza. A questo proposito, abbiamo voluto fare un versus che ci è sembrato molto interessante, soprattutto per il prezzo molto simile, con i nuovi Razer Hammerhead.

Il colosso del gaming ha infatti lanciato i suoi primi auricolari TWS anche nel mercato italiano, aggredendo con ferocia il mercato proponendo specifiche alquanto buone a un prezzo relativamente basso.

Xiaomi Mi True Wireless Earphones vs Razer Hammerhead

Sul fronte estetico, entrambi si rifanno agli AirPods di Apple, con gli steli che pendono dall’auricolare principale a dare maggiore spazio per la batteria interna. Nonostante ciò, i due auricolari riflettono lo stile delle rispettive aziende:

  • Razer Hammerhead con uno stile gaming e aggressivo
  • Xiaomi Mi True Wireless Earphones con uno stile più minimale

Ad ogni modo, quello che conta veramente è la qualità audio e l’autonomia. Bando alle ciance quindi e confrontiamoli sul fronte tecnico.

Xiaomi Mi True Wireless Earphones Razer Hammerhead
Peso58 grammi45 grammi
Impedenza 16Ω 32 ± 15% Ω
Potenza massima in ingresso 8mW
Connettività Bluetooth 4.2 Bluetooth 5.0
Autonomia3 ore5 ore
Autonomia con case10 ore fino a 16 ore
Prezzo99 euro119,99 euro
MicrofonoOmnidirezionale con sensibilità (@1 kHz): -42 ± 3 dB, risposta in frequenza 300 Hz – 5 kHz

Come potete vedere, Xiaomi non fornisce nella pagina ufficiale tutte le specifiche. Nonostante ciò, possiamo notare come i suoi auricolari TWS abbiano delle specifiche leggermente inferiori rispetto al modello di Razer, cosa che però si riflette anche nel prezzo di vendita.

Voi che ne pensate? Spendereste 20 euro in più per avere un paio di auricolari TWS di miglior qualità oppure preferite lo stile più miniale di Xiaomi?

Rispondi