Smartphone

Xiaomi CC9 Pro: in video le incredibili capacità di zoom 50X

Xiaomi-CC9-Pro-teaser

La presentazione dello Xiaomi CC9 Pro del 5 novembre si sta avvicinando sempre di più e, come da tradizione Xiaomi, nei giorni precedenti innalza l’hype dei Mi Fan lanciando una serie di teaser e video che hanno lo scopo di svelare, in maniera non troppo dettagliata, le principali caratteristiche tecniche degli smartphone.

Quello che vedete qui in basso è un video teaser che Xiaomi ha pubblicato per mostrare le capacità di zoom ottico 5X e zoom digitale 50X del suo ultimo camera phone.

Questo smartphone utilizza il sensore CMOS ISOCELL HMX da 108 MP personalizzato e sviluppato da Xiaomi e Samsung. È il primo sensore di immagine dinamico di grandi dimensioni al mondo con un’area fotosensibile da 1 / 1,33 pollici, che può essere utilizzato in condizioni di scarsa illuminazione. Cattura più luce rispetto ad altri piccoli sensori. Xiaomi ha dichiarato che questo smartphone sarà il primo con fotocamera da 108 MP prodotto in serie. Oltre al sensore da 108 MP, Xiaomi CC9 Pro adotta anche una soluzione penta camera. I cinque sensori includono un super teleobiettivo + sensore da 12 MP + un obiettivo macro da 1,5 cm + un obiettivo super grandangolare da 20 MP + una fotocamera principale da 108 MP.

Per il resto, lo Xiaomi CC9 Pro viene fornito con un display OLED da 6,47 pollici curvo con risoluzione Full HD+. Il processore è octa-core ed ha un clock di 2,2 GHz. Secondo Geekbench, questo SoC potrebbe essere lo Snapdragon 730G.

In termini di memoria, Xiaomi Mi CC9 Pro ha una variante di base con 6 GB di RAM + 64 GB di spazio di archiviazione, una variante media con 8 GB di RAM + 128 GB di spazio di archiviazione e una versione di fascia alta con 12 GB di RAM + 256 GB di spazio di archiviazione. In tutte le configurazioni trova spazio una batteria da 5170 mAh, ovviamente con capacità di ricarica rapida.

Questo smartphone è inoltre dotato di un sensore di impronte digitali in-display, GPS a doppia frequenza e un sensore IR. Le colorazioni previste da Xiaomi sono Nero, Rosso, Blu, Rosa, Bianco, Verde, Viola e Grigio.

Ricordiamo che Xiaomi (e i suoi sub-brand) sta attualmente lavorando su quattro smartphone dotati di smartphone da 108 MP, di cui uno è il Mi MIX Alpha e uno dovrebbe essere proprio il modello CC9 Pro. Allo stesso tempo, nel 2020 vedremo ben 10 smartphone 5G dalle fila di Xiaomi.

Via

Rispondi