Smartphone

Xiaomi Mi Note 10: confermata ufficialmente la penta camera da 108 MP

Xiaomi Mi Note 10 penta camera ufficiale

Con la presentazione che dovrebbe avvenire il prossimo 5 novembre in Cina, il nuovo Xiaomi Mi Note 10 si preannuncia essere la ciliegina sulla torta e vera star dell’evento. Il ritorno della serie Mi Note avverrà in grande stile, con Xiaomi che ha confermato ufficialmente la presenza di una configurazione penta camera (5 fotocamere posteriori) di cui una con sensore Samsung da 108 MP.

Il gigante cinese ha deciso di pubblicare un teaser sui suoi social media senza lasciare dubbi sull’arrivo del nuovo duo Note 10. Il teaser dice chiaramente che “Mi Note 10” sta arrivando, ma questa non è l’unica cosa rivelata dal post. Secondo Xiaomi, sarà il primo smartphone al mondo ad essere presentato con una fotocamera penta da 108 MP.

Le parole scelte da Xiaomi potrebbero non essere le più chiare in quanto lasciano pensare che tutte e 5 le fotocamere saranno da 108 MP. In realtà, tale risoluzione sarà raggiunta solo dal sensore fotografico principale (che ricordiamo essere stato sviluppato da Samsung in collaborazione con Xiaomi).

Purtroppo Xiaomi non ha voluto entrare nel dettaglio delle specifiche tecniche ma si rumoreggia che, mentre il Mi Note 10 avrà a disposizione un SoC Snapdragon 730G, la versione Mi Note 10 Pro dovrebbe essere equipaggiato con un più classico (e potente) Snapdragon 855.

Ricordiamo che il 5 novembre dovrebbero venir presentati anche lo Xiaomi CC9 Pro (smartphone molto simile al Mi Note 10) e la Xiaomi Mi TV 5.

Non ci stupiremmo se lo Xiaomi Mi Note 10 sarà la versione internazionale e lo Xiaomi CC9 Pro la versione cinese di uno stesso smartphone. Voi che ne pensate? Ci potremmo trovare di fronte a una nuova situazione in stile Redmi K20 / Xiaomi Mi 9T?

Via Fonte

Rispondi