Smartphone

Xiaomi CC9 Pro: ufficiale la fotocamera da 108 MP e la data di presentazione

Xiaomi CC9 Pro

Dopo una serie di rumor e indiscrezioni, abbiamo la conferma ufficiale non solo sull’effettiva esistenza del nuovo smartphone Xiaomi CC9 Pro ma anche sulla sua data di presentazione. In particolare, lo Xiaomi CC9 Pro verrà presentato, in contemporanea con la Xiaomi Mi TV 5, il 5 novembre a Pechino.

Tramite un post su Weibo, il colosso cinese ha confermato che Xiaomi Mi CC9 Pro sarà caratterizzato da una fotocamera da 108 MP (con sensore Samsung co-sviluppato con Xiaomi). Oltre a confermare la data di lancio, e ovviamente il moniker Mi CC9 Pro, il gigante cinese ha anche pubblicato un poster che ci dà una sbirciatina al dispositivo in arrivo.

Come potete vedere dall’immagine, dal comparto fotografico a triplo sensore sul CC9, il poster di lancio rivela che CC9 Pro avrà un totale di 5 fotocamere sulla scocca posteriore. Come illustrato, tutte le fotocamere arriveranno in una configurazione verticale: tre all’interno dello stesso anello, mentre gli altri due sono separati.

Volete degli esempi del livello di dettaglio che riesce a raggiungere questo CC9 Pro? Date uno sguardo al nostro post su Instagram likanto di seguito.

È evidente che il dispositivo ha un flash LED a doppio tono, così come che CC9 Pro arriverà come il primo modello nella gamma di Xiaomi ad avere uno zoom ottico 5x (il dettaglio “5x” lo si nota proprio al di sopra dei flash).

Ricordiamo che Xiaomi (e i suoi sub-brand) sta attualmente lavorando su quattro smartphone dotati di smartphone da 108 MP, di cui uno è il Mi MIX Alpha e uno dovrebbe essere proprio il modello CC9 Pro. Allo stesso tempo, nel 2020 vedremo ben 10 smartphone 5G dalle fila di Xiaomi.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo anche ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (con il nostro gemello MiFans.it) e i nostri social FacebookTwitterInstagramYoutube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.

Via

Rispondi