Smart Home

Yeelight Smart LED Filament Lamp ufficiale: stile retrò, efficienza moderna

Yeelight Smart LED Filament Lamp

Yeelight è senza dubbio una delle aziende partner più famose di Xiaomi che, insieme a Yi, sono riuscite a far fortuna anche nei mercati europei. Specializzata nella fabbricazione di lampadine smart, l’azienda ha recentemente presentato la nuova Yeelight Smart LED Filament Lamp, ovvero una lampadina che ha lo stile retrò di quelle a filamento ma che pareggia in efficienza energetiche le moderne lampade a LED.

Yeelight Smart LED Filament Lamp – Le specifiche

Iniziando subito dalle specifiche tecniche, l’azienda dichiara che la nuova Yeelight Smart LED Filament Lamp è realizzata con una tecnologia di filamenti a LED e riesce a raggiungere i 1171m/w di luminosità, un valore estremamente alto ma allo stesso tempo efficiente. Una volta accesa, consuma un massimo di 6W e restituisce una luce a 2700K e una luminosità massima 700lm (la luce è dimmerabile a piacere mediante l’app).

Un po’ come gli ultimi prodotti lanciati da Yeelight, anche quest’ultimo è dotato di connettività WiFi. Ciò significa che non richiede alcun hub per usufruire delle sue funzioni smart e che è compatibile sia con l’app ufficiale, sia l’app Mi Home e sia con il protocollo HomeKit di Apple, consentendo di controllarla anche dall’applicazione Casa di iOS, iPadOS e macOS. Infine, non manca certamente il supporto ad Alexa e Google Assistant.

Disponibilità e prezzi

Purtroppo al momento non abbiamo alcuna informazione circa il lancio internazionale della Yeelight Smart LED Filament Lamp. In Cina, la nuova arrivata sta venendo venduta al prezzo di 169 yuan che, al cambio, equivalgono a circa 16 euro.

In attesa di avere maggiori informazioni per la commercializzazione a livello europeo di questa nuova lampadina di Yeelight, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (con il nostro gemello MiFans.it) e i nostri social FacebookTwitterInstagramYoutube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.

Rispondi