Gadget

Xiaomi ci vuole al caldo: ecco la coperta elettrica smart da 25 euro

Xiaomi coperta elettrica smart

Xiaomi si sta preparando all’inverno e sembra che voglia preparare anche i suoi utenti. Dopo infatti aver lanciato un materasso smart con controllo della temperatura, ha sfruttato nuovamente la piattaforma di Youpin per lanciare una coperta elettrica smart.

Al di là dell’avere un design minimalista (tipico di Xiaomi ma sicuramente secondario in questo genere di prodotti), la coperta elettrica appena lanciata è disponibile sia nella versione in grafene (più hi-tech) sia in quella con filo di riscaldamento elettrico (più classica).

Sul fronte elettrico, in entrambi i casi utilizza un output energetico a 24 V, rendendola più sicura per l’uso (la tensione nominale è inferiore ai 36 V che il corpo umano può assorbire senza problemi).

Xiaomi coperta elettrica smart

Come ogni buon prodotto smart di casa Xiaomi, anche questa coperta elettrica può essere controllata sia tramite l’assistente vocale XiaoAI che tramite l’app MIJIA. Pertanto, è possibile accendere e spegnere a distanza la coperta da qualunque parte del mondo (la magia dell’IoT).

Oltre a ciò, la coperta elettrica presenta una modalità “sonno intelligente” che mantiene la temperatura a un livello dinamico in sincronia con la temperatura corporea, così da evitare le vampate di calore che qualcuno ha quando ce la si dimentica accesa.

Al fine di adattarsi al meglio a un vasto bacino di utenti, Xiaomi sta offrendo questo suo nuovo gadget sia per letti singoli (80 x 150 cm) che per letti matrimoniali (150 x 170 cm).

Sul fronte dei prezzi, si parte da 199 yuan (25 euro) per la versione con filo elettrico e nella sola dimensione di 80 cm x 150 cm. La versione in grafene parte invece da 399 yuan (50 euro). In entrambi i casi, la spedizione del prodotto in Cina è prevista per il 29 novembre.

Via Fonte

Rispondi