Smartphone

Redmi 8 e Redmi 8A hanno degli speaker “autopulenti”

Redmi 8

Nonostante la presentazione dapprima di Redmi 8A e poi di Redmi 8 sia avvenuta nelle scorse settimane, solo adesso abbiamo scoperto una caratteristica che gli ingegneri hanno incluso legata ai loro speaker.

Secondo quando pubblicizzato da Xiaomi, gli speaker di Redmi 8 e Redmi 8A hanno un design particolare che gli permette di essere puliti in maniera autonoma. Ciò avviene facendo emettere, entro 30 secondi da quanto è stato rilevato dello sporco all’interno, un suono con la massima ampiezza. Presumibilmente, l’onda del suono che si viene a formare consente di spingere via e liberarsi della polvere e dello sporco senza danneggiare l’altoparlante stesso.

Una tecnologia simile viene utilizzata da Apple nei suoi Apple Watch di quarta e quinta generazione, anche se in tal caso lo scopo è tirare fuori l’acqua residua.

Non sappiamo se questa stessa specifica sia presente anche su altri smartphone di Xiaomi, dal momento che si tratta della prima volta che viene pubblicizzata. Sarebbe però inusuale che un produttore integrasse una funzione legata alla resistenza nel tempo dei suoi smartphone solo sui modelli che costano di meno e non su quelli di fascia più elevata.

Ricordiamo che una scoperta simile è avvenuta anche sul fronte della ricarica. Dopo la presentazione, è stato annunciato che entrambi i modelli (e quelli futuri) supportano la ricarica rapida a 18W.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (con il nostro gemello MiFans.it) e i nostri social FacebookTwitterInstagramYoutube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.

Via Via

Rispondi