Xiaomi

Xiaomi lancerà 10 smartphone 5G nel 2020

Lei Jun smartphone 5G Xiaomi 2020

Alla sesta Conferenza Mondiale su Internet, il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi Group, Lei Jun, ha rivelato alcuni dei piani aziendali legati agli smartphone 5G per il prossimo anno. Stando a quanto ha ammesso, il 5G è abbastanza utile nello streaming video ad alta definizione e nei giochi in streaming via cloud. Lei Jun ha inoltre affermato che dopo che il Mi MIX 3 5G è arrivato sul mercato, la domanda dei consumatori ha superato le sue aspettative.

Ma il passaggio forse più interessante delle sue dichiarazioni riguarda i piani futuri legati al rilascio di smartphone 5G: “il prossimo anno, lanceremo 10 smartphone 5G per coprire tutte le fasce di mercato“.

Lei Jun ritiene che entro il prossimo anno i modelli “solo” 4G potrebbero dover affrontare una grande sfida di vendita sul mercato. C’è da dire comunque che gli sforzi per rendere il 5G un qualcosa di concreto non devono arrivare solo dai produttori ma anche dagli operatori telefonici e dai governi nazionali.

Redmi 5G

Secondo Lei Jun, il 5G sta diventando un acceleratore per lo sviluppo dell’economia digitale, dando un boost incredibile alle telecomunicazioni e al settore Internet. “Ha enormi opportunità e ci sono enormi sfide e rischi. Ognuno ha piani e tempi diversi. Tuttavia, Xiaomi è ottimista e radicale“.

Questa affermazione del dirigente di Xiaomi significa che la società presenterà smartphone di punta, di fascia media ed entry-level 5G il prossimo anno. Per ora, il prezzo dei telefoni 5G ha frenato molti, anche se il Mi MIX 3 5G sta venendo venduto a n prezzo inferiore dei top di gamma concorrenti 4G di Samsung ed Apple.

Come nota a margine, vi segnaliamo che il costo dei modem 5G di Qualcomm potrebbe essere più elevato rispetto a quelli concorrenti, il che si tramuterà senza dubbio in un prezzo più elevato al consumatore.

Via Via

Rispondi