Smartphone

Svelate le specifiche di Xiaomi Mi CC9 Pro: il comparto fotografico sarà da paura

Xiaomi CC9 Pro
Xiaomi Mi CC9

Negli scorsi mesi Xiaomi ha lanciato una nuova serie di smartphone utilizzando il nuovo brand Mi CC. In particolare, sono stati presentati il CC9, il CC9e e il CC9 Meitu Edition (i cui codici sorgenti sono già disponibili al download). Ecco, a breve al club si aggiungerà anche lo Xiaomi Mi CC9 Pro, tra l’altro già certificato in Europa.

Lo Xiaomi Mi CC9 Pro è stato il protagonista di una succulenta indiscrezione relativa alle sue specifiche tecniche. In particolare, il leaker Sudhanshu Ambhore (@sudhanshu1414) ha svelato l’intera scheda tecnica dello smartphone.

Stando a queste informazioni, lo smartphone avrà un display FHD+ AMOLED da 6,4 pollici con un notch a goccia e uno scanner di impronte digitali in-display. Sarà alimentato dal SoC Qualcomm Snapdragon 730G (tudiato appositamente per il gaming nella fascia medio alta), lo stesso chipset che troviamo all’interno di Realme X2. Ci saranno poi 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione.

Nella scheda tecnica emersa in rete non si fa menzione di altre configurazioni, quindi è possibile che stavolta Xiaomi lanci una singola configurazione.

Il punto saliente dello Xiaomi Mi CC9 Pro tuttavia sarà il comparto fotografico. Ci saranno tre sensori sul retro, con il Samsung ISOCELL Bright HMX da 108 MP (lo stesso del Mi MIX Alpha) a capitanare il tutto. Ad affiancare tale sensore ci penserà una fotocamera ultra grandangolare da 13 MP e una fotocamera con teleobiettivo da 8 MP. Anteriormente invece troverà spazio una fotocamera da 32 MP.

Ad alimentare il tutto ci penserà una batteria da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 27 W, come quella del Mi 9. Completeranno la scheda tecnica il sistema operativo Android 10, il sensore NFC e un sensore IR.

https://twitter.com/Sudhanshu1414/status/1185247465907220480

Dal leak abbiamo appreso anche che il prezzo di vendita dello Xiaomi Mi CC9 Pro sarà di 2599 yuan, ovvero circa 350 euro al cambio.

Via

Rispondi