Smartphone

Xiaomi Mi MIX 4: nuova immagine suggerisce una rivoluzione per la fotocamera anteriore

Xiaomi fotocamera in-display

La serie Xiaomi Mi MIX è stata da sempre caratterizzata da cornici estremamente sottili che hanno lasciato spazio a enormi display con delle dimensioni generali relativamente contenute. Xiaomi è stata la prima ad adottare un design così rivoluzionario e sempre che, con lo Xiaomi Mi MIX 4, è pronta a una nuova rivoluzione.

Quella che vedete qui in basso è una nuova foto leaked che immortala lo Xiaomi Mi MIX 4. Come potete vedere, il display sembra avere una curvatura sui bordi e una serie di cornici continue senza alcun notch. Sul display non è presente neanche un foro, il che ci lascia il dubbio su dove è stata posizionata la fotocamera anteriore.

Xiaomi Mi MIX 4 leak

Con lo Xiaomi Mi MIX 3 si è deciso di adottare un meccanismo magnetico ad apertura manuale che permette di abbassare letteralmente il display per rivelare la fotocamera e gli altri sensori. L’assenza di notch o fori sullo Xiaomi Mi MIX 4 potrebbe significare che Xiaomi ha deciso di ripetere la cosa oppure, considerando la natura rivoluzionaria della serie, potrebbe voler dire:

  • Adozione di un meccanismo pop-up in stile Xiaomi Mi 9T / Mi 9T Pro;
  • L’adozione di una fotocamera anteriore posta sotto al display.

Non c’è dubbio che la seconda ipotesi è quella più affascinante e futuristica. Alcuni rumor e indiscrezioni passati contribuiscono poi a cementare questa possibilità, per non parlare poi dei brevetti depositati dal colosso cinese.

Pur non avendo poi alcuna indicazione sulle specifiche tecniche, tutti gli smartphone di fascia alta del finale di 2019 sono dotati tutti di Snapdragon 855+ e di almeno 6 GB di RAM.

Ad ogni modo, la verità sullo Xiaomi la dovremmo scoprire il prossimo 24 ottobre, data prevista per la sua presentazione in compagnia dell’altrettanto attesissimo Mi Note 10.

Via Fonte

Rispondi