MIUI ROM

Xiaomi già al lavoro sulla MIUI 12

MIUI 12

Con gli smartphone che diventano sempre più potenti, i sistemi operativi e le varie skin dei produttori devono mantenere il passo aggiungendo sempre nuove funzionalità. Non è dunque una sorpresa che, il giorno stesso dell’annuncio di una nuova versione di Android, Google è già al lavoro sulla versione successiva. La stessa cosa sta avvenendo con Xiaomi, i cui sviluppatori sono già al lavoro sulla MIUI 12 attesa per la fine del 2020.

A confermare la notizia ci ha pensato Xu Jieyun, direttore generale delle pubbliche relazioni in Xiaomi, attraverso un post su Weibo.

In questa fase, non si sa nulla della MIUI 12. Tuttavia, ci aspettiamo di saperne di più mentre lo sviluppo progredisce. Ci aspettiamo comunque che la nuova ROM sviluppata da Xiaomi si baserà su Android 11, allo stesso modo in cui la MIUI 11 si basa su Android 10.

In attesa della MIUI 12, eccovi la MIUI 11

MIUI 11

La MIUI 11 recentemente lanciata è un grande aggiornamento per Xiaomi che cambia molte cose nel suo “popolare” sistema operativo personalizzato. A partire dagli aspetti visivi, si ottengono delle migliorie legate a icone leggermente più morbide, una modalità scura a livello di sistema, nuovo font di sistema chiamato Mi Lan Pro e nuove funzionalità di visualizzazione del display ambient (Always-On Display).

Ci sono anche nuove animazioni, temi, sfondi e un sistema di notifica migliorato. Il tutto poi si concentra anche sul miglioramento dell’esperienza audio con effetti sonori e suonerie naturali dinamiche completamente nuove.

Xiaomi ha anche annunciato la nuova suite Mi Go Travel e Mi Work con funzionalità avanzate legate ai viaggi e al lavoro. Per maggiori informazioni sulla MIUI 11, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato. Per conoscere invece i tempi di rilascio, vi rimandiamo al nostro profilo social di Instagram dove ve li abbiamo pubblicati in dettaglio.

A questo proposito, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (con il nostro gemello MiFans.it) e i nostri social FacebookTwitterInstagramYoutube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.

Via

Rispondi