Accessori

Xiaomi MIJIA Air Mouse ufficiale a soli 10 euro

Xiaomi MIJIA Air Mouse

In contemporanea con il lancio di due Mi Monitor, Xiaomi ha approfittato ancora una volta della collaborazione di MIJIA per realizzare e lanciare il nuovo Xiaomi MIJIA Air Mouse dotato di doppia connettività e di un prezzo veramente irrisorio.

Partendo proprio da questo punto, lo Xiaomi MIJIA Air Mouse è disponibile in Cina al prezzo di appena 89 yuan che, al cambio, equivalgono a circa 10 euro. Il prezzo è persino più economico del modello di prima generazione, nonostante qui troviamo delle funzionalità migliorate.

Lo Xiaomi MIJIA Air Mouse ha un design ultra-sottile, portatile, elegante e leggero. Sorprendentemente, alcuni trovano il design poco attraente a causa dell’assenza di un contorno prominente in cui la mano può riposare. Basandoci solo sulle foto possiamo dire che il design è bello ma la comodità di utilizzo, specialmente per lunghe sessioni lavorative o per coloro che soffrono del tunnel carpale, non lo sembra tanto.

Ad ogni modo, il mouse ha uno spessore di soli 2,9 cm (Xiaomi indica che è un terzo delle dimensioni di altri modelli di mouse nella stessa categoria). Ciò significa che può essere facilmente inserito in una tasca dei jeans e portarlo sempre in giro col proprio laptop.

Il mouse è dotato di una rotellina metallica che offre una migliore sensazione durante l’uso rispetto alla concorrenza (sempre a detta di Xiaomi).

Ma la vera chicca di questo mouse è la doppia connettività Bluetooth e WiFi (in abbinata a un adattatore). Con le due modalità, è possibile utilizzare un singolo mouse per controllare più di un dispositivo contemporaneamente (il pulsante dell’interruttore a doppia modalità si trova sotto la scocca).

Dal punto di vista del funzionamento e della precisione, lo Xiaomi MIJIA Air Mouse è dotato di sensori fotoelettrici ad alta precisione che lo rendono facile da usare su qualsiasi superficie. Purtroppo non sono stati specificati i DPI da parte di Xiaomi.

Via

Rispondi