Notebook

RedmiBook 14 in arrivo anche con CPU AMD Ryzen e GPU Radeon

RedmiBook 14
RedmiBook 14

Lanciato lo scorso maggio solamente con CPU Intel (con un’aggiunta successiva che ne ha abbassato il prezzo d’entrata), il RedmiBook 14 è in arrivo sul mercato anche con a bordo CPU AMD Ryzen e GPU Radeon.

Fino a ora il RedmiBook 14 è disponibile nelle varianti con La nuova variante dispone di CPU Intel Core i3-8145U, Intel Core i5-8265U e Intel Core i7-8565U fino a 3.9/4.6 GHz. Il prossimo 21 ottobre, tuttavia, Redmi amplierà le varianti del suo RedmiBook 14 anche con una nuova versione basata su CPU AMD Ryzen.

RedmiBook 14 con CPU AMD: le specifiche

Seppur il lancio della variante AMD del laptop è stato confermato ufficialmente, non sono stati ancora forniti dettagli su quali CPU e GPU verranno usati. Tuttavia, indiscrezioni in rete indicano che il processore che verrà utilizzato da Redmi dovrebbe essere il Ryzen 5 3550H (prodotto a 12 nm e con un TDP di 35W), un quad core da 2,1 GHz che può arrivare fino a 3,7 GHz. Per quanto riguarda la GPU, dovrebbe esserci la AMD Radeon Vega 8.

Per il resto, le specifiche dovrebbero rimanere le stesse:

  • Display da 14 pollici con risoluzione Full HD, cornici di appena 5,25 mm e screen-to-body ratio dell’81.2%;
  • 4 GB di RAM;
  • 256 GB di SSD;
  • Connettività 2 porte USB 3.0, 1 porta USB 2.0, HDMI, ingresso da 3.5 mm e jack per l’alimentazione;
  • Doppio speaker da 3W;
  • Batteria da 46W con autonomia di 10 ore;
  • Sistema operativo Windows 10.

Purtroppo anche questa versione manterrà le stesse pecche che contraddistinguono i modelli Intel, con la tastiera che non è retroilluminata, l’assenza completa di una webcam e l’assenza di una porta USB Type-C e di un lettore di schede SD

Ricordiamo che, seppur la commercializzazione del RedmiBook 14 sia avvenuta fino ancora solo nel mercato cinese, il laptop è stato recentemente certificato anche dalla Eurasian Economic Commission, il che apre le porte ad una possibile commercializzazione anche in Europa.

Rispondi