Smartphone

Tutti i Redmi 8 supportano la ricarica rapida a 18W

Redmi 8

Dopo aver presentato ufficialmente sia Redmi 8A che Redmi 8, il sotto brand di Xiaomi, con le parole del manager Lu Weibing, ha confermato un’informazione tecnica legata alla ricarica.

In particolare, Lu Weibing ha rilasciato una dichiarazione attraverso il suo account Weibo indicando che tutti i modelli della serie Redmi 8 supportano la ricarica rapida Quick Charge 3.0 di Qualcomm. In termini tecnici, ciò significa che viene supportata la ricarica rapida fino a 18 W.

Lu Weibing ha affermato che grazie alla tecnologia di ricarica rapida QC3.0 e alla massima potenza di ricarica di 18 W, gli smartphone della serie Redmi 8 hanno la capacità di “caricarsi completamente in mezz’ora‘. Non ci sentiamo di condividere molto tale affermazione, soprattutto considerando le batterie di grande capacità equipaggiate sui due modelli già presentati. A nostro avviso rimangono necessari sempre 70 – 80 minuti per una ricarica completa da 0 a 100%.

Consigli su come massimizzare la vita della batteria

Ricordiamo infatti che la prima parte della ricarica delle batterie agli ioni di litio, ovvero quella che va da 0 a 50%, richiede minor tempo rispetto alla ricarica della seconda parte (da 50 a 80%) e della terza parte (da 80 a 100%).

È bene ricordare inoltre che per assicurare una vita quanto più sana e duratura possibile alle batterie agli ioni di litio, bisognerebbe rispettare la regola del 40 – 80: mantenere la carica della batteria tra il 40% e l’80%. Scendere al di sotto della soglia del 40% va a degradare la batteria in maniera più marcata rispetto alla ricarica superiore all’80%.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (con il nostro gemello MiFans.it) e i nostri social FacebookTwitterInstagramYoutube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.

Via

Rispondi