Xiaomi

Xiaomi leader nel mercato Smart TV in Cina ad agosto 2019

Xiaomi Mi TV 4

Attraverso l’ultima analisi di mercato realizzata da Avi Cloud (AVC), abbiamo avuto modo di scoprire che le Xiaomi Mi TV sono leader di mercato ad agosto 2019 nel mondo delle Smart TV in Cina.

Secondo la classifica delle Top 10 aziende, Xiaomi è stata seguita da Skyworth, Hisense, TCL, Changhong, Haier, Konka, Cool, Philips e Samsung nel mese di agosto di quest’anno. Prima di questo, i dati provenienti da tre istituti di ricerca – Aoweiyun.com, Qunzhi Consulting e Zhongyikang – hanno mostrato che le Xiaomi Mi TV sono state leader nella prima metà di quest’anno in termini di spedizioni in Cina.

Tale successo nel segmento Smart TV, Lei Jun, CEO di Xiaomi, lo ha attribuito alla “continua innovazione“. Cita l’esempio di una Mi TV da 65 pollici che ha vinto il premio “Color TV Innovation Product” alla China Intelligent Display and Innovation Application Industry Conference. In precedenza, la società ha vinto numerosi premi, tra cui la “Top Ten TV Awards 2019“, “High-end Smart Product Award“, “Disp Grand Prize-AIoT Technology“. Tutto ciò sapendo anche riempire lo spazio della fascia bassa.

Lu Weibing, il presidente del marchio Redmi (che tra l’altro ha anche una Smart TV nel proprio catalogo) ha affermato che le ragioni del successo di Xiaomi nel mercato della Smart TV sono principalmente quattro:

  • sistema facile da usare
  • ricca libreria di contenuti
  • interconnessione con gli elettrodomestici IoT
  • alta qualità.

Le Xiaomi Mi TV sono dotate del sistema operativo MIUI TV basato su Android TV e dispongono dell’interfaccia utente personalizzata PatchWall che fornisce agli utenti un’esperienza interattiva e proattiva, anticipando i contenuti che potrebbero essere interessanti in base alle attività di visione precedenti.

È interessante notare che il successo di Xiaomi nel segmento della smart TV non si limita al suo paese d’origine, la Cina. L’azienda è anche il marchio leader nel mercato indiano, dove ha iniziato a vendere i suoi modelli solo pochi anni fa.

E in Italia? Purtroppo al momento non abbiamo informazioni circa l’arrivo delle Mi TV nel nostro mercato ma ci sembra un vero peccato vista la grande qualità che hanno.

Via

Rispondi