Smartphone

E se Xiaomi riportasse in auge la serie Mi Note già entro ottobre?

Xiaomi Mi Note 10 concept

Nel periodo in cui gli smartphone senza alcuna cornice erano ancora fantascienza e la dimensione media dei display era intorno ai 5 pollici, la serie Mi Note di Xiaomi aveva ottenuto una notevole importanza dando una scelta a coloro volevano un top di gamma di grandi dimensioni. In questo momento in cui si fatica a scendere sotto i 6 pollici, Xiaomi ha deciso di ritirare la serie Mi Note (e la serie Mi Max). Ma apparentemente non tutte le speranze di rivedere un nuovo Mi Note sono perse. Su Twitter, il leaker Ice Universe ha indicato il possibile arrivo di un nuovo smartphone Xiaomi Mi Note 10 alla fine di ottobre.

Insomma, secondo l’indiscrezione ci troveremmo a soli pochi giorni dalla presentazione di un nuovo esemplare della serie Xiaomi Mi Note.

Chiamando la sua serie di smartphone Mi Note, Xiaomi è andata senza scelta a concorrere con Samsung e la sua serie Galaxy Note, nota per la sua iconica S Pen. Xiaomi non ha mai integrato alcuna stylus sui propri modelli ma la speranza, appena risvegliata con questa nuova indiscrezione sullo Xiaomi Mi Note 10, rimane sempre l’ultima a morire. Tra l’altro, ciò avrebbe senso per questa gamma e permetterebbe a Xiaomi di differenziarla dal resto dei modelli che ormai, anche per via di un design non innovativo, sono finiti per creare confusione fra gli utenti.

L’ultimo modello della linea – il Mi Note 3 – è stato rilasciato più di due anni fa, quindi sarebbe sicuramente bello vedere Xiaomi riportare indietro la serie Mi Note. Ricordiamo poi che mentre i primi modelli della serie erano dei veri e propri top di gamma, la terza generazione è stata “declassata” alla fascia media.

Via Fonte

1 Comment

  1. Ho il mi note 3 ma di fascia media ha solo il processore… Per tutto il resto era un top di gamma a tutti gli effetti… Aveva di tutto e di più… Pure il barometro per dirne una… Un gra bel dispositivo ! Tra l’altro arriverà a breve anche android 10 con la MIUI 11.

Rispondi