MIUI ROM

MIUI 11 Global in rilascio dal 16 ottobre

MIUI 11 Global

In questi ultimi giorni vi abbiamo segnalato il rilascio ufficiale, da parte di Xiaomi, della nuova MIUI 11 basata su Android 10 per alcuni dei suoi smartphone. Tuttavia, fino a ora si è tratta sempre della China Version. Fortunatamente però sembra che non dovremo aspettare poi così tanto prima di vedere arrivare la versione stabile della MIUI 11 Global.

Quelli che vedete qui di seguito sono due tweet pubblicati dall’account ufficiale di Xiaomi India in cui viene annunciata la disponibilità della MIUI 11 Global a partire dal 16 ottobre.

Molto probabile Xiaomi ha deciso di lanciare la MIUI 11 Global in concomitanza con il lancio indiano del Redmi Note 8 Pro, smartphone già disponibile in Italia.

Ricordiamo che la MIUI 11 è basata su Android 10, il che significa che è possibile godere non solo delle novità sviluppate da Xiaomi ma anche di quelle sviluppate da Google e introdotte nel codice AOSP.

MIUI 11

La MIUI 11 porta diverse novità a livello grafico, fra cui una “vera” Dark Mode che utilizza uno sfondo nero anziché il grigio o il blu e un nuovo e rinnovato Always-On Display.

Troviamo poi la Mi Work Suite che include funzionalità di produttività come il trasferimento di documenti di grandi dimensioni tra più dispositivi (sviluppato in collaborazione con OPPO e Vivo), smart screencast e stampa wireless.

Ad ogni modo, se volete avere maggiori informazioni su cosa viene introdotto con la MIUI 11 sugli smartphone Xiaomi, vi rimandiamo al nostro articolo di approfondimento.

In attesa del 16 ottobre e di scoprire la roadmap di rilascio della MIUI 11 Global per i vari smartphone che compongono il catalogo di Xiaomi a livello internazionale, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (con il nostro gemello MiFans.it) e i nostri social FacebookTwitterInstagramYoutube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.

Via

Rispondi