MIUI ROM

MIUI 11 (China) disponibile anche per Xiaomi Mi 8 SE, Mi MAX 3, Mi MIX 2S e Mi 9 SE

MIUI 11

A distanza di poche ore dal rilascio per Redmi 7 e Redmi K20, Xiaomi ha provveduto a rilasciare l’aggiornamento alla versione stabile della MIUI 11 per gli Xiaomi Mi 8 SE, Mi MAX 3, Mi MIX 2S e Mi 9 SE. Purtroppo si tratta ancora della versione China della ROM.

La dimensione del pacchetto di aggiornamento per lo Xiaomi Mi 8 SE è di circa 700 MB, il quale porta con se la versione MIUI V11.0.3. Quello realizzato per Xiaomi Mi MAX 3 invece porta la versione del sistema alla V11.0.2, con un aggiornamento di circa 646 MB. Infine, il pacchetto di aggiornamento per lo Xiaomi Mi 9 SE è di 715 MB e porta la versione del sistema alla V11.0.3.

Le principali novità della MIUI 11

MIUI 11

Ricordiamo che la MIUI 11 è basata su Android 10, il che significa che è possibile godere non solo delle novità sviluppate da Xiaomi ma anche di quelle sviluppate da Google e introdotte nel codice AOSP.

La MIUI 11 porta diverse novità a livello grafico, fra cui una “vera” Dark Mode che utilizza uno sfondo nero anziché il grigio o il blu e un nuovo e rinnovato Always-On Display.

Troviamo poi la Mi Work Suite che include funzionalità di produttività come il trasferimento di documenti di grandi dimensioni tra più dispositivi (sviluppato in collaborazione con OPPO e Vivo), smart screencast e stampa wireless.

Ad ogni modo, se volete avere maggiori informazioni su cosa viene introdotto con la MIUI 11 sugli smartphone Xiaomi, vi rimandiamo al nostro articolo di approfondimento.

Ricordiamo fra l’altro che la MIUI 11 China, non avendo integrata la suite di applicazioni Google, non deve sottostare ai nuovi obblighi legati alle gesture di navigazione che il colosso americano ha introdotto su Android 10, cosa che però dovrà fare con la MIUI 11 Global.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (con il nostro gemello MiFans.it) e i nostri social FacebookTwitterInstagramYoutube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.

1 Comment

Rispondi