Wearable

Xiaomi Mi Watch in arrivo entro la fine di ottobre?

Xiaomi Mi Watch concept

Torniamo a parlare di Xiaomi Mi Watch, ovvero il presunto smartwatch in fase i sviluppo in quel di Xiaomi e con a bordo il sistema operativo Wear OS. Lo facciamo per riportarvi di nuove indiscrezioni che non solo confermano che il progetto esiste ma indicano anche che l’annuncio avverrà entro la fine di ottobre, ovvero da qui a tre settimane.

Per Xiaomi il lancio di uno smartwatch con Wear OS sarebbe un’assoluta novità anche se, grazie alla collaborazione con Huami, ha già parecchia esperienza nel campo dei wearable (basti pensare ai molti smartwatch AmazFit e alle varie Mi Band).

All’inizio di settembre, il colosso cinese aveva registrato alcuni marchi, tra cui “Millennium MIX ALPHA”, “Mi MIX Alpha” e “Mi Watch COLOR”. Poiché lo smartphone Mi MIX Alpha è già stato presentato, il nuovo smartwatch potrebbe venir chiamato proprio Mi Watch COLOR.

Oltre a indicare un possibile lancio entro la fine del mese, l’indiscrezione che vi stiamo riportando ha fatto anche il punto sulle caratteristiche tecniche che lo smartwatch dovrebbe portare con se. Nello specifico, la sua scheda tecnica dovrebbe essere formata da:

  • Display di tipo OLED;
  • Design “classico” con cassa circolare
  • Supporto al sensore NFC per abilitare i pagamenti in mobilità (vista la presenza di Wear OS, anche l’app Google Pay sarebbe supportata);
  • Modem 4G LTE opzionale con utilizzo di una eSIM
  • Supporto all’assistente digitale Google Assistant.

Dal momento che Google terrà un evento di presentazione il prossimo 15 ottobre a New York, non sarebbe sbagliato ipotizzare che la collaborazione fra i due produttori prevedesse anche una presentazione in pompa magna nell’evento organizzato da Google.

Ad ogni modo, in attesa di avere maggiori informazioni sul presunto Xiaomi Mi Watch, vi vogliamo ricordare che Xiaomi è uno degli sponsor principale del Lucca Comics & Games 2019, con focus particolare sul gaming in 5G.

Via Fonte

Rispondi