MIUI ROM

MIUI 11 (China) disponibile per Redmi K20 e Redmi 7

MIUI 11 China

Xiaomi ha deciso di rompere gli indugi e iniziare il rilascio della MIUI 11 sui propri smartphone. Purtroppo al momento si tratta solo della versione China, per cui per la Global dobbiamo ancora attendere. Ad ogni modo, il rilascio è già avvenuto per il Redmi K20 (il nostro Mi 9T) e il Redmi 7.

L’aggiornamento che sta venendo rilasciato porta la MIUI V11.0.3 (V11.0.3.0.PFJCNXM) per Redmi K20 ed ha una dimensione di appena 700 MB. Per Redmi 7, l’aggiornamento ha invece il numero di versione 11.0.1.0.PFLCNXM e arriva anche con la patch di sicurezza di settembre.

La MIUI 11 porta diverse novità a livello grafico, fra cui una “vera” Dark Mode che utilizza uno sfondo nero anziché il grigio o il blu. C’è anche un nuovo font chiamato MiLan Pro e nuove funzionalità di visualizzazione ambientale altamente personalizzabili. Troviamo poi la Mi Work Suite che include funzionalità di produttività come il trasferimento di documenti di grandi dimensioni tra più dispositivi (sviluppato in collaborazione con OPPO e Vivo), smart screencast e stampa wireless.

Ad ogni modo, se volete avere maggiori informazioni su cosa viene introdotto con la MIUI 11 sugli smartphone Xiaomi, vi rimandiamo al nostro articolo di approfondimento.

Ricordiamo fra l’altro che la MIUI 11 China, non avendo integrata la suite di applicazioni Google, non deve sottostare ai nuovi obblighi legati alle gesture di navigazione che il colosso americano ha introdotto su Android 10, cosa che però dovrà fare con la MIUI 11 Global.

In attesa che si smuovano le acque anche per quanto riguarda la versione Global, vi vogliamo anche ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (con il nostro gemello MiFans.it) e i nostri social FacebookTwitterInstagramYoutube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.

Via

Rispondi