Smartphone

Redmi 8 mostrato in video ancor prima del lancio ufficiale

Redmi 8

Xiaomi continua a lanciare smartphone sul mercato senza concedere il tempo agli utenti di respirare e assimilare per bene le opzioni disponibili a catalogo. L’ultimo di questa lista è Redmi 8 che sarà presentato nelle prossime ore, come il naturale successore di Redmi 7 e “cugino” del Redmi 8A. Prima della sua presentazione ufficiale, possiamo dire che sappiamo quasi tutto del dispositivo, il quale è persino apparso in un video in dettaglio che mostra il suo design e le sue caratteristiche.

Redmi 8

Xiaomi ha confermato alcuni giorni fa che il Redmi 8, il suo nuovo entry-level, sarà presentato oggi mercoledì 9 ottobre. Saremo molto attenti alla presentazione, ma prima che ciò accada, abbiamo appena visto il terminale in tutto il suo splendore grazie a un video caricato su YouTube da SalimBaba Technical, un centro di vendita e riparazione situato a Dubai, che ha avuto accesso al Redmi 8 in anticipo.

Il design dello smartphone è stato già rivelato grazie alle immagini della certificazione TENAA e dal sito web di China Telecom ma vederlo in video, con tanto dell’unboxing, è tutta un’altra storia.

Dal video abbiamo delle conferme su molte delle caratteristiche tecniche precedentemente rivelate dal TENAA. Il telefono arriverà con uno schermo da 6,22 pollici e una risoluzione HD+, mentre il SoC a bordo sarà lo Snapdragon 439 di Qualcomm e la RAM sarà da 4 GB.

Posteriormente trova spazio una doppia fotocamera, con un sensore di impronte digitali appena al di sotto sotto e una scocca completamente in plastica. Scendendo nel dettaglio, i sensori fotografici sono da 12 megapixel + 2 megapixel, con un altro sensore frontale da 8 megapixel.

La batteria interna è da ben 5000 mAh che, abbinata al SoC molto efficiente, dovrebbe garantire non solo 2 ma anche 3 giorni di utilizzo. Chiaramente il sistema operativo a bordo è la MIUI 10 basato su Android 9 Pie (non ci dovrebbero essere problemi circa l’aggiornamento futuro alla MIUI 11 basata su Android 10).

Seppur non immediata, ci aspettiamo il lancio del Redmi 8 anche nel mercato italiano dove, se posizionato intorno ai 100 euro, potrebbe fare benissimo sul mercato.

Via

Rispondi