Gadget

Xiaomi Mi Power Bank 3, con supporto alla ricarica da 50W, disponibile all’acquisto

Xiaomi Mi Power Bank 3

Annunciato ufficialmente lo scorso 24 settembre insieme agli smartphone Mi 9 Pro 5G e Mi MIX Alpha, lo Xiaomi Mi Power Bank 3 è finalmente arrivato sul mercato (purtroppo per ora solo cinese).

Xiaomi Mi Power Bank 3 – Specifiche

Per chi non lo sapesse, lo Xiaomi Mi Power Bank 3 va a migliorare le già ottime caratteristiche che troviamo sulla seconda generazione, portando l’output di ricarica massima a 50W attraverso la porta USB Type-C. Ciò permette la ricerca non solo di smartphone ma anche di laptop e display portatili, ampliando enormemente l’utilità dell’accessorio.

Fra le altre caratteristiche troviamo una capacità energetica di 20.000 mAh, 2x USB Type-A tradizionali e un output energetico flessibile di  5 V / 2,4 A, 9 V / 2 A, 12 V / 1,5 A. Combinando la porta USB Type-C e una delle porta USB Type-A, il power bank è in grado di erogare fino a 5V / 3A . Il tutto in delle dimensioni di 153.5 × 73.5 × 27.5 mm.

Volendo fornire alcuni dati sui tempi di ricarica, il nuovo Xiaomi Mi 9 Pro 5G può venir ricaricato da 0 a 100% in appena 48 minuti (lo smartphone supporta la ricarica cablata a 40W). In termini di cicli di ricarica invece, grazie ai 20.000 mAh lo Xiaomi Mi Power Bank 3 può ricaricare 2,8 volte la batteria del Redmi Note 8 Pro e 3,5 volte quella del Mi 9T Pro.

Prezzo e disponibilità

Il prezzo di vendita del nuovo modello nel mercato cinese è di 299 Yuan che, al cambio attuale, equivalgono a circa 37 euro. Dobbiamo dire che non si tratta proprio del power bank più economico ma, viste le caratteristiche, possiamo allo stesso modo dire che il prezzo leggermente più alto è giustificato. Purtroppo per il momento Xiaomi Italia non ha comunicato nulla sul possibile arrivo di questa nuova generazione di batteria esterna anche nel Bel Paese.

Via

1 Comment

  1. Una delle caratteristiche più importanti dei power bank è il peso. Essendo un oggetto che si tende a portare con se, magari in uno zaino in vacanza…
    Non dicono niente del peso?

Rispondi