Xiaomi

Pocophone perde il “tempo pieno” del suo capo: Alvin Tse diventa anche GM di Xiaomi Indonesia

Alvin Tse Xiaomi Indonesia

In attesa di vedere svelato il nuovo Pocophone F2, Xiaomi ha deciso di riorganizzare la divisione prelevando il dirigente capo, Alvin Tse, e affidandogli la gestione di Xiaomi Indonesia. L’annuncio è avvenuto direttamente da un tweet del dirigente.

Alvin assumerà il doppio ruolo di capo degli affari indonesiani di Xiaomi e capo globale di POCO. Egli va a sostituire Steven Shi che ora ricopre il nuovo ruolo di Direttore Generale di Xiaomi Southeast Asia.

Xiaomi afferma che il nuovo ruolo di Alvin Tse ha l’obiettivo di rafforzare la struttura di leadership nella regione che, sia oggi che in futuro, rappresenta un mercato di primaria importanza. Xiaomi afferma inoltre che si tratta di un miglioramento della sua strategia di espansione globale.

Alvin Tse è entrato in Xiaomi nel 2013 e ha lavorato in India e in Europa. Si è laureato presso la Stanford Science e ha una laurea in Ingegneria Gestionale. Ha lavorato con Flipboard China prima di entrare in Xiaomi. La sua pagina LinkedIn è stata tra l’altro già aggiornata per riflettere la nuova posizione.

Purtroppo Xiaomi non ha commentato la questione di POCO, dal momento che tutti i dipendenti ora avranno un capo part time. La speranza è che il progetto Pocophone F2 non venga sospeso ma che arrivi a compimento.

In attesa di avere maggiori informazioni sulle sorti del Pocophone F2, vi vogliamo ricordare di dare un’occhiata al nostro video unboxing relativo al nuovo Xiaomi Mi 9 Lite, uno smartphone che sembra essere nato per diventare un best buy della fascia medio bassa.

Via Fonte

Rispondi