Smart Home

Da Xiaomi arriva anche una videocamera IP di sorveglianza senza fili e a batteria

Xiaomi Mijia Xiaobai Smart Camera Battery Edition

Sfruttando la collaborazione con Mijia, Xiaomi ha lanciato la videocamera di sicurezza a batteria chiamata Xiaomi Mijia Xiaobai Smart Camera Battery Edition. Come si capisce anche dal nome, si tratta di una videocamera di sicurezza IP che funziona attraverso delle batterie, così da poter essere posizionata facilmente dovunque si vuole.

La Xiaomi Mijia Xiaobai Smart Camera Battery Edition è completamente wireless e può essere installata sia all’interno che all’esterno. La caratteristica di spicco è senza dubbio l’enorme batteria da 5100 mAh che racchiude. La batteria può durare fino a 100 giorni con una singola carica anche se ciò comporta la registrazione solo in caso di rilevamento del movimento (l’archiviazione avviene sul cloud). Lo streaming in diretta è possibile ma ciò va ad impattare la durata della batteria.

Inoltre, la versione a batteria della fotocamera intelligente Mijia Xiaobai ha anche un design antipolvere e impermeabile secondo lo standard IP65.

Xiaomi Mijia Xiaobai Smart Camera Battery Edition

Dal punto di vista tecnico, la fotocamera ha 8 luci a infrarossi per la visione notturna ed è dotata di un sensore in grado di registrare video fino al Full HD abbinato a un obiettivo con apertura F2.6. Come qualsiasi altra videocamera IP, è possibile visualizzare il feed video in tempo reale sullo smartphone.

A differenza di tanti altri prodotti che vengono lanciati da Xiaomi e Mijia in Cina, questa è più probabile che la potremo vedere in futuro anche nel mercato europeo. Per quanto rigida il prezzo, sta venendo venduta in Cina a 399 Yuan che, al cambio, equivalgono a circa 49 euro.

Che ne dite di questa new-entry del catalogo di Xiaomi? L’essere completamente wireless e a batteria è per voi un vantaggio o uno svantaggio rispetto a una più tradizionale IP Camera con filo?

Via Fonte

Rispondi