Smartphone

Xiaomi apre i pre-ordini del Mi MIX Alpha a un prezzo stellare

Xiaomi Mi MIX Alpha unboxing

Preparandosi per la limitata commercializzazione cinese di dicembre 2019 (qui il video unboxing), Xiaomi ha aperto i pre-ordini per il nuovo e futuristico smartphone Xiaomi Mi MIX Alpha presso lo store Tmall. Il prezzo di vendita fissato per lo smartphone è di 19.999 yuan che, al cambio, equivalgono a circa 2700 euro.

Il prezzo di vendita di Xiaomi Mi MIX Alpha è superiore addirittura a quelli del Samsung Galaxy Fold (1980 dollari) e di Huawei mate X (2500 dollari). Chiaramente il prezzo tanto elevato è giustificato non solo dagli elevati costi di produzione ma soprattutto dagli immensi costi di sviluppo che Xiaomi ha sostenuto negli ultimi anni.

Xiaomi Mi MIX Alpha

Prima che lo Xiaomi Mi MIX Alpha diventi uno smartphone accessibile a molti per quanto riguarda il prezzo, probabilmente passeranno ancora un paio di anni. D’altronde, il mercato funziona sempre allo stesso modo: più concorrenza c’è e più bassi sono i prezzi.

Ricordiamo che ciò che rende maggiormente speciale lo Xiaomi Mi MIX Alpha è senza dubbio il display avvolgente che, sullo smartphone, fornisce uno screen-to-body-ratio del 180,6%. Tale valore va fuori da ogni schema tradizionale ed è ottenuto grazie all’avvolgimento dello schermo sul bordo laterale e fino alla scocca posteriore. Ciò ha permesso tra l’altro di eliminare del tutto la fotocamera anteriore (senza quindi bisogno di usare notch, fori o meccanismi pop-up) e sfruttare solamente quelle posteriori anche per i selfie.

Oltre al display di qualità premium, lo Xiaomi Mi MIX Alpha è dotato di una costruzione di qualità altrettanto eccelsa: la scocca generale è realizzata in ceramica mentre il bordo laterale in lega di titanio e il comparto fotografico è protetto da vetro zaffiro.

Per maggiori informazioni sullo smartphone e sulle sue specifiche tecniche (altra grande sorpresa nel reparto fotocamere), vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.

Via Fonte

Rispondi