Wearable

Xiaomi Mi Band 5 NFC potrebbe arrivare anche in Europa

Xiaomi Mi Band 5 NFC

Forse non tutti sanno che la Xiaomi Mi Band 3 e la Mi Band 4 sono disponibili, solo in Cina, anche in una versione particolare con supporto al chip NFC. Ciò viene sfruttato in combinata a Mi Pay per i pagamenti in mobilità degli utenti. Seppur in Europa non è mai arrivato nessun modello con supporto al chip NFC, con la Xiaomi Mi Band 5 ciò potrebbe cambiare.

Come detto, al momento i modello di Mi Band con NFC sono disponibili solo in Cina. Tuttavia, l’ultimo rapporto di TizenHelp afferma che la nuova Xiaomi Mi Band 5 NFC verrà commercializzata anche nel mercato globale. Sebbene questo rapporto non sia stato confermato, è logico che Xiaomi introduca una novità tanto attesa come questa a bordo dei suoi wearable pensati per il mercato globale.

Secondo il rapporto, la versione globale di Xiaomi Mi Band 5 NFC supporterà i pagamenti contactless e i ticket dei mezzi pubblici. Queste funzionalità sono attualmente attive in Cina. Ciò che non sappiamo ancora è se Xiaomi deciderà di portare in Europa il suo servizio Mi Pay oppure se si affiderà a servizi terzi come Google Pay.

Ad ogni modo, Xiaomi rilascia le nuove generazioni di Mi Band con cadenza annuale, quindi ci aspettiamo la Mi Band 5 arrivi sul mercato nel 2020. Da precedenti indiscrezioni, la Mi Band 5 potrebbe arrivare nel secondo trimestre del 2020, con il suo sviluppo già incominciato.

In attesa di avere maggiori informazioni a supporto di quest’indiscrezione, vi vogliamo chiedere se per voi i pagamenti via smartphone nei POS commerciali sono diventati la normalità oppure se preferite ancora utilizzare la carta vera e propria.

Via

Rispondi