Smartphone

Redmi 8: prezzi e specifiche emergono sul sito dell’operatore China Telecom

Redmi 8

Il Redmi 8 sarà uno dei prossimi smartphone che verranno rilasciati dal sub-brand di Xiaomi, tanto che è già stato certificato dal TENAA nei giorni scorsi. Ora però lo smartphone è stato intravisto sul sito web di China Telecom (principale operatore telefonico della Cina). Ciò potrebbe indicare che il lancio del telefono Xiaomi è imminente. Inoltre, ha anche ottenuto l’approvazione dal Ministero cinese dell’industria e della tecnologia dell’informazione (MIIT).

Come potete vedere dalle immagini prelevate dal sito dell’operatore cinese (sfortunatamente di bassa qualità), il design del Redmi 8 è molto simile a quello del Redmi 8A recentemente rilasciato. Il nuovo telefono avrà uno schermo da 6,21 pollici con risoluzione HD+ e avvolto in una scocca in plastica.

Sotto il cofano, avremo lo stesso Snapdragon 439 presente sul modello 8A, in abbinata a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Riteniamo che Xiaomi offrirà anche varianti più economiche con una capacità di memoria di archiviazione e RAM inferiori.

Per quanto riguarda il reparto fotocamere troviamo un sensore di profondità da 2MP e un sensore principale da 12 MP, insieme a una fotocamera anteriore per i selfie da 8 MP.

Oltre a ciò, il Redmi 8 è alimentato da una batteria da 5.000 mAh che è possibile ricaricare tramite la porta USB Type-C con supporto fino a 18 W (ci aspettiamo però che il carica batteria fornito in confezione abbia un output massimo di 10 W).

Posteriormente lo smartphone è dotato di uno scanner per impronte digitali mentre sul bordo superiore di un jack per cuffie da 3,5 mm. Secondo il listino di China Telecom, Redmi 8 sarà venduto per 1.600 CNY – circa 210 euro. Tuttavia, potrebbe essere un errore, poiché sembra troppo costoso per un dispositivo Redmi di fascia bassa. Ad esempio, il Redmi 8a viene venduto a meno di 100 euro, quindi crediamo che il Redmi 8 non sarà molto più costoso di questo.

In termini di colorazioni, lo smartphone potrà essere acquistato in rosso, verde, blu e nero.

Via

Rispondi