Smartphone

Redmi 8A annunciato ufficialmente: ecco il nuovo best buy della fascia bassa

Redmi 8A

Senza i fasti riservati a Mi 9 Pro 5G e Mi MIX Alpha, Xiaomi ha appena annunciato il successore del modello entry-level Redmi 7A. Stiamo parlando del nuovo Redmi 8A, smartphone dotato di un nuovo design accattivante, una batteria solida con ricarica rapida, un display più grande e molto altro.

In termini di design, Redmi 8A ha una struttura in policarbonato ma la parte posteriore ha quello che Xiaomi chiama un design Aura Wave Grip. Il Redmi 8A è dotato di un display LCD HD+ IPS da 6,22 pollici con un notch a goccia. Ha un rapporto 19:9, risoluzione 720 × 1520 pixel ed è protetto dal Gorilla Glass 5. Ci sono anche dei rivestimenti P2i che lo rendono resistente agli schizzi. A muovere il tutto ci pensa il SoC Snapdragon 439 di Qualcomm che, proprio come lo smartphone, è un chip entry-level.

La fotocamera posteriore può contare su un sensore Sony IMX 363 da 12 MP, mentre la parte anteriore ha anche un sensore da 8 MP. Oltre al SoC, ci sono altre caratteristiche che lo rendono uno smartphone di fascia bassa e fra queste vi è anche l’assenza del lettore di impronte digitali.

La batteria ha una capacità da 5.000 mAh e, rispetto al modello passato, troviamo un ottimo incremento. Aggiornato anche il connettore, che su Redmi 8A è USB Type-C (in confezione troviamo un carica batteria da 10 W 5 V e 2 A). Il software infine è basato sulla MIUi 10 e quindi su Android 9 Pie.

Redmi 8A è stato lanciato al momento solo in India, dove viene venduto a partire da Rs. 6.499 (circa 80 euro) per la variante base da 2 GB + 32 GB. Si dovranno invece sborsare Rs. 500 in più per acquistare la variante con 3 GB di RAM e con 32 GB di spazio di archiviazione. Le vendite iniziano dal 29 settembre.

Via

Rispondi