Xiaomi

Xiaomi Mi 9 Pro 5G, Mi MIX Alpha, Mi Full Screen TV Pro e MIUI 11: tutto quello che c’è da sapere

L’evento che Xiaomi ha tenuto oggi 24 settembre a Pechino è stato piano zeppo di emozioni, con la presentazione dello smartphone top di gamma Xiaomi Mi 9 Pro 5G, del concept phone super futuristico Mi MIX Alpha, della Mi Full Screen TV Pro con decodifica 8K e della tanto attesa MIUI 11.

https://twitter.com/Xiaomi/status/1176413688015638529

Xiaomi Mi 9 Pro 5G

Iniziando dapprima con gli smartphone, lo smartphone più atteso è stato senza dubbio lo Xiaomi Mi 9 Pro 5G, la cui commercializzazione inizierà a partire dal 27 settembre.

Lo Xiaomi Mi 9 Pro 5G lo abbiamo considerato lo smartphone Android più potente e completo di sempre, grazie alla sua dotazione hardware completa al 100% e al suo aspetto estetico non troppo differente dal modello originale.

Per maggiori informazioni su tutto ciò che riguarda lo Xiaomi Mi 9 Pro 5G, vi rimandiamo al nostro articolo di approfondimento.

VAI A: Xiaomi Mi 9 Pro 5G presentato ufficialmente: è lo smartphone Android più potente di sempre

Xiaomi Mi MIX Alpha

Xiaomi Mi MIX Alpha

Se il Mi 9 Pro 5G è stato lo smartphone più atteso, il Mi MIX Alpha è stato senza dubbio quello più sbalorditivo. Ci troviamo di fronte infatti ad uno smartphone futuristico non ancora pronto per la produzione di massa che, come come caratteristica chiave, ha un display curvo che si avvolge sul bordo laterale e fino alla scocca posteriore e che permette di raggiungere un rapporto di screen-to-body-ratio di ben 180,6%.

A un display da fantascienza si uniscono poi dei materiali estremamente Premium: la scocca generale è realizzata in ceramica mentre il bordo laterale in lega di titanio e il comparto fotografico è protetto da vetro zaffiro.

La ciliegina sulla torta è rappresentata dalla tripla fotocamera (unica, visto che può essere utilizzata sia per foto tradizionali che per i selfie) dotata di un sensore Samsung da 108 Mpixel.

Per maggiori informazioni su tutto ciò che riguarda lo Xiaomi Mi MiX Alpha, vi rimandiamo al nostro articolo di approfondimento.

VAI A: Xiaomi Mi MIX Alpha ufficiale: lo smartphone del futuro con display avvolgente e supporto al 5G

Xiaomi Mi Full Screen TV Pro

In ambito Mi TV ha trovato spazio il lancio di una nuova generazione chiamata Xiaomi Mi Full Screen TV Pro. Tale nome descrive già una delle caratteristiche di questa nuova versione: le cornici laterali sono presenti ma sono estremamente sottili, lasciando l’immagine sullo schermo “a galleggiare” di fronte alle persone.

Gusto per rimanere ancora in tema di screen-to-body-ratio, la nuova arrivata è disponibile nella versione da 43 pollici, nella versione da 55 pollici e nella versione da 65 pollici con un pannello 4K HDR e con il 97% di superficie occupata.

Al cuore della Mi TV troviamo la CPU Amlogic T972 a 64-bit quad-core con architettura Cortex A55 che, oltre a supportare anche la riproduzione in HDR, grazie alla sua potenza abilita anche la decodifica video in 8K.

Per maggiori informazioni su tutto ciò che riguarda la Xiaomi Mi Full Screen TV Pro, vi rimandiamo al nostro articolo di approfondimento.

VAI A: Xiaomi Mi Full Screen TV Pro ufficiale: pannelli 4K HDR da 43, 55 e 65 pollici con supporto alla decodifica 8K

MIUI 11

MIUI-11

L’unico annuncio non legato a dispositivi hardware ha riguardato la MIUI 11 basata su Android, ROM di nuova generazione che Xiaomi ha mostrato con molta fierezza e in cui le novità estetiche sono immense.

La prima cosa che salta all’occhio nella MIUI 11 è il nuovo font “Milan Pro” e il supporto, a livello di sistema, della Dark Mode. Ricordiamo infatti che la MIUI 11 è basata su Android 10 (quella perlomeno mostrata da Xiaomi), il che significa che molte delle caratteristiche di Android 10 le ritroviamo anche qui.

Oltre a ciò troviamo anche un AOD (Always-On Display) migliorato con supporto a numerose funzionalità, notifiche, orologi e testo personalizzato.

Xiaomi ha poi introdotto due nuove suite di applicazioni pensate principalmente per l’ambito lavorativo: : Xiaomi Mi Work e Xiaomi Mi Go.

Per maggiori informazioni su tutto ciò che riguarda la MIUI 11 vi rimandiamo al nostro articolo di approfondimento.

VAI A: MIUI 11 presentata ufficialmente, vediamo le novità e un video anteprima

Rispondi