Smartphone

Confermata la fotocamera da 108 MP su Xiaomi Mi MIX Alpha

Xiaomi Mi MIX Alpha_1

A distanza di appena 24 ore dalla presentazione ufficiale di Xiaomi Mi MIX Alpha e di Mi 9 Pro 5G, abbiamo scoperto dapprima che quest’ultimo non avrà alcuna versione “solo 4G” e che lo Xiaomi Mi MIX Alpha utilizzerà una fotocamera posteriore da 108 Mpixel.

Xiaomi ha condiviso un nuovo teaser su Weibo che conferma una delle principali funzionalità dello smartphone che si vociferava: il sensore della fotocamera da 100 megapixel. La società ha affermato che attualmente 64 megapixel è il limite massimo dei sensori per gli smartphone ma che ora verrà sostituito con l’imminente Mi MIX Alpha con sensore da 100 megapixel.

Nonostante sia stato riferito del “sensore da 100 Mpixel”, è molto probabile che lo smartphone sarà dotato del sensore Samsung ISOCELL Bright HMX che supporta una risoluzione massima di 108 Mpixel.

Questa sarà la seconda collaborazione tra Samsung e Xiaomi dopo che entrambe le società si sono recentemente riunite per lo smartphone da 64 MP Redmi Note 8 Pro che incorpora il sensore ISOCELL GW1 da 64 MP di Samsung.

Per sottolineare la qualità del nuovo sensore da 108 Mpixel, Xiaomi ha anche condiviso un sample fotografico composto da una fotografia con tre livelli diversi di zoom digitale. L’obiettivo è sottolineare che la risoluzione da 108 Mpixel – 12032 x 9024 pixels con file da circa 40 MB – permette di acquisire moltissimi dettagli e rendere inutile un teleobiettivo.

Oltre al comparto fotografico super, ricordiamo che lo Xiaomi Mi MIX Alpha dovrebbe avere a disposizione una scocca premium con materiali di assoluta qualità, con un frame laterale in lega di titanio, una parte posteriore in ceramica e una protezione del comparto fotografico in zaffiro.

Xiaomi Mi MIX Alpha

Inoltre, per cercare di raggiungere una percentuale quanto più alta possibile nel rapporto schermo-corpo, lo Xiaomi Mi MIX Alpha potrebbe essere dotato di un display curvo “a cascata” e addirittura di un display secondario sulla scocca posteriore (per sopperire all’assenza di una fotocamera anteriore).

Via

1 Comment

  1. Invece di fotocamere da fantascienza, sistemate il problema relativo al sensore di prossimità sul modello RedMi 7. Grazie.

Rispondi