Smartphone

Xiaomi Mi MIX Alpha userà una combinazione di materiali rivoluzionari

Mancano ormai appena 2 giorni alla presentazione ufficiale di Xiaomi Mi 9 Pro 5G o Mi MIX Alpha (e della Mi TV Pro 8K) ma le informazioni sul loro conto non si sono arrestate dal venir pubblicate. È la stessa Xiaomi tra l’altro a pubblicarne la maggior parte, proprio come fatto in queste ore in cui ha svelato che il prossimo smartphone 5G utilizzerà “una nuova combinazione di materiali rivoluzionari“.

Come potete vedere dal teaser, vengono elencati tre materiali:

  • Ti – Titanio
  • SiO2 – Silice (Vetro o Ceramica)
  • Al2O3 –  Ossido di Alluminio (Zaffiro)

Ad accompagnare il teaser c’è un piccolo post in cui l’azienda recita: “Xiaomi non ha mai smesso di esplorare le nuove tecnologie per i materiali degli smartphone. La società ha utilizzato una scocca in acciaio inossidabile sul Mi 4 mentre col Mi Note si è esplorato usando una cover posteriore in vetro curvo 3D. Xiaomi Mi 5 ha portato materiali ceramici mentre Mi MIX è ancora orgoglioso della sua costruzione in ceramica unibody“.

Xiaomi poi chiede “nell’era del 5G, quali altri materiali e tecniche vale la pena utilizzare?” Il poster sembra rispondere alla domanda con la frase “24 settembre, #Xiaomi 5G conferenza sul nuovo prodotto #See“.

In che modo i due nuovi smartphone combineranno questi tre materiali? Potremmo vedere un frame laterale in lega di titanio, una scocca posteriore in ceramica e una lente in zaffiro. La verità la scoprire solo dopo domani.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che fra le ultime indiscrezioni emerse in rete, lo Xiaomi Mi MIX Alpha potrebbe essere dotato di un display curvo “a cascata” e addirittura di un display secondario sulla scocca posteriore (per sopperire all’assenza di una fotocamera anteriore).

Via

Rispondi