Smartphone

Xiaomi Mi MIX Alpha sarà foldable o avrà un secondo display sul retro?

MiMIX-Alpha

Mancano solo 3 giorni all’evento lancio Xiaomi che si terrà il 24 Settembre a Pechino e si torna a parlare di Mi MIX Alpha. Questa volta a far discutere è una nuova immagine pubblicata sui social cinesi e riproposta in occidente tramite il gruppo Xiaomiui, immagine che non sappiamo bene commentare in quanto potrebbe essere realte come potrebbe essere un render/mokup come ne circolano tanti. Ma rivediamo l’immagine nella su completezza.

Prendendo per buon questi render e considerandoli per un attimo come ufficiali, non possiamo che rimanere colpiti dalle due caratteristiche messe in evidenza.

La prima novità di questo ipotetico Mi MIX Alpha è assolutamente quella del doppio display che aggiungerebbe un pannello touchscreen anche sulla parte posteriore. Quindi non solo lo schermo curvo sul bordo come abbiamo già visto in alcune immagini precedenti, ma potremmo vedere addirittura un secondo schermo sul retro! Questa soluzione ci sorprende e ci spiazza un po’, Xiaomi è davvero pronta per mettere in commercio un device con questa tecnologia? O si tratterà forse del primo smartphone foldable di Xiaomi? Possibile che per una innovazion del genere non sia stato un po’ più di marketing e non siano stati rilasciati teaser molto più significativi? Sappiamo bene che quando Xiaomi schiaccia sul pedale dell’acceleratore con il marketing riesce davvero a lasciare il segno, in questo caso lo schermo fronte/retro di Mi Mix Alpha sarebbe una picevolissima doccia fredda per tutti gli appassionati.

Altro elemento che mostrerebbe il rendere di Mi MIX Alpha è la quadrupla fotocamera “a semaforo” + LED, da cui ci aspetteremmo quindi soluzioni ottiche che producano foto di livello altissimo dato che, già con a combinazione a 3 moduli degli ultimi smartphone si era arrivati ad un ottimo risultato.

Ripescando nei vecchi ricordi di Mi fan, questo render, vero o mockup che sia, ci ricorda vagamente le linee del buon vecchio Mi 3 😀

Comunque non ci resta che attendere il 24 Settembre e scoprire insieme quanto di questo sarà reale e quanto fantasia, vi aspettiamo per seguire l’evento in diretta, stay tuned!

2 Comments

    1. Non sei l’unico che esprime questo giudizio, quindi non è sicuramente un caso. Inoltre complimenti perché se puoi parlare dell’esperienza di uso del Mi 3 significa che sei un Mi Fan esperto, è sempre un piacere avere i feedback di utenti come te 🙂

Rispondi