Smartphone

Xiaomi Mi 9 Pro 5G potrebbe avere il miglior sistema aptico del fronte Android

Xiaomi-Mi-9-Pro-5G

Nonostante la presentazione dello Xiaomi Mi 9 Pro 5G sia fissata per il 24 settembre (insieme a quella del Mi MIX Alpha e della Mi TV Pro 8K), sono già moltissime le cose che sappiamo sul suo conto (alcune delle quali per via proprio di Xiaomi). Lo smartphone è stato addirittura mostrato in un video hands-on.

Con l’ultimo teaser pubblicato da Xiaomi, abbiamo avuto modo di scoprire un’altra interessante specifica dello smartphone.

Gli smartphone cinesi non sono mai stati popolari per i loro sistemi aptici. In effetti, anche gli smartphone di OnePlus sono andati male per il feedback tattile. Le cose sono migliorate con OnePlus 7 Pro in larga misura ma, ancora, né Xiaomi né Huawei sono arrivati al livello di Apple.

Ma Xiaomi sembra proprio che vuole cambiare questa situazione con il Mi 9 Pro 5G. Dopo aver annunciato che il nuovo Mi 9 Pro 5G presenterà una forte sensazione tattile tramite un “motore lineare trasversale” su misura, Lei Jun ha svelato che questa implementazione è probabilmente la migliore nell’ecosistema Android.

Attualmente, sono smartphone come Google Pixel, LG V30 e modelli della serie Samsung Galaxy Note che hanno i migliori effetti aptici nel mercato Android. Ma Xiaomi Mi 9 Pro 5G potrebbe presto aderire a questa lista premium.

L’ultimo teaser a essere stato pubblicato ha rivelato che il feedback tattile ha una velocità start-stop di 10ms, proprio come una tastiera meccanica. Con questa funzione di “vibrazione HD”, il telefono offrirà anche un’esperienza di gioco immersiva in 4D.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (con il nostro gemello MiFans.it) e i nostri social FacebookTwitterInstagramYoutube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.

Via

Rispondi