Mi TV

Xiaomi Mi TV Pro 8K si mostra nel primo video ufficiale

Xiaomi Mi TV Pro 8K

Nonostante non sia stata ancora presentata, la Xiaomi Mi TV Pro 8K è già stata protagonista di alcune immagini ufficiali. In realtà Xiaomi ha pubblicato un vero e proprio video, anche se la pubblicazione su un sito cinese rende difficile la fruizione.

La società ha realizzato un breve video promozionale che mostra come i clienti hanno reagito alla TV nel momento in cui l’hanno vista per la prima volta.

Xiaomi Mi TV Pro è il primo nel catalogo dell’azienda a supportare la risoluzione 8K. Oltre che per l’immensa quantità di pixel, questo nuovo modello si distingue anche per un design a schermo intero quasi senza cornice. Inoltre, adotta una base e una struttura in metallo che hanno il compito sia di “apparire belli e Premium” ma anche di dare stabilità al tutto, visto che il peso non deve essere indifferente (non abbiamo ancora i valori ufficiali).

Parlando della risposta dei fan intervistati nel video, i commenti sono stati per lo più apprezzati per il design accattivante. I fan hanno avuto l’opportunità di testare la TV e gli apprezzamenti sono arrivati anche per il software con cui viene equipaggiata. Al momento non ne siamo certi ma si prevede che la Xiaomi Mi TV Pro 8K esegua PatchWall 2.0 basato su Android Pie, offrendo un funzionamento fluido e con l’accesso a XiaoAI.

Gli ultimi rapporti poi suggeriscono che questo modello verrà fornito con un chip Amlogic T972, ovvero uno dei SoC per TV più avanzati di tutti prodotta a 12 nm. Il chip Amlogic T972 è sviluppato congiuntamente da Xiaomi TV e Amlogic e, rispetto alla generazione precedente, le prestazioni complessive sono superiori del 63% con un consumo di energia che si riduce del 55%.

Nel caso foste interessati a guardare il video promozionale pubblicato da Xiaomi, potete dare un’occhiata attraverso questo link. Ricordiamo che la presentazione avverrà il 24 settembre.

Via Via

Rispondi