Smartphone

Xiaomi Mi MIX Alpha e il suo display “a cascata” mostrato in tre teaser “ufficiali”

Xiaomi ha deciso di rompere gli indugi e, dopo aver annunciato un evento di presentazione per il 24 settembre in cui sarà sicuramente presente il nuovo Mi 9 Pro 5G, in queste ore “si è lasciato sfuggire” del materiale pubblicitario ufficiale (non lo ha caricato direttamente Xiaomi ma si tratta di una pubblicazione leaked) legato al nuovo smartphone della serie MIX. Mettendo fine ai dubbi sul suo nome, dal teaser abbiamo appreso che al Mi 9 Pro 5G si affiancherà lo Xiaomi Mi MIX Alpha.

Xiaomi Mi MIX Alpha

Xiaomi ha registrato il brand “MIX Alpha” solo qualche giorno fa, motivo per cui non credevamo che venisse già utilizzato per uno smartphone. E invece, Xiaomi ci ha sorpreso con il primo materiale ufficiale.

La cosa che pare evidente è che con lo Xiaomi Mi MIX Alpha si è deciso di adottare una nuova tipologia di display curvo “a cascata” che va fino alla conclusione del bordo. In altre parole, il display curva dalla superficie superiore fino a quella del bordo, non lasciando probabilmente alcuno spazio per i tasti fisici. Si tratterà della stessa soluzione già adoperata da Huawei sul suo nuovo Mate 30 Pro.

Da queste immagini teaser abbiamo avuto di avere la conferma anche sulla presenza di un modem 5G. Pur non avendo ancora le specifiche esatte, non dovrebbero esserci dubbi sulla presenza del SoC Snapdragon 855+ di Qualcomm abbinato al modem esterno Snapdragon X50.

In attesa dell’evento di presentazione del 24 settembre e prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (con il nostro gemello MiFans.it) e i nostri social FacebookTwitterInstagramYoutube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.

Rispondi