Mi TV

Xiaomi TV Pro verrà lanciata il 24 settembre: sarà la versione 8K?

Xiaomi TV Pro 8K

Il direttore generale del settore Mi TV di Xiaomi, Li Xiaoshuang, ha annunciato che il prossimo modello della società si chiamerà Xiaomi TV Pro e la vedremo presentata già il 24 settembre.

In effetti, l’aspetto della Xiaomi TV Pro a schermo intero è un segreto da molto tempo. Ma di recente, la casa Xiaomi ha rilasciato la foto di questa nuova serie. Si scopre che ci sono due modelli con schermi da 55 pollici e 65 pollici. La cornice dello schermo sembra piuttosto stretta, quindi possiamo dire che sarà una vera TV a schermo intero.

Xiaomi TV Pro

Sfortunatamente, la società non ha divulgato molte informazioni relative allo Xiaomi TV Pro. Ma le informazioni leaked trapelate qualche giorno fa ci portano a pensare che l’intera linea della nuova generazione avrà un display con risoluzione 8K.

Al momento non abbiamo alcuna conferma in merito ma solo un indizio di qualche giorno fa che ci ha fatto scoprire che il lavoro di progettazione di una TV 8K è in fase avanzata. Ma se sarà così, quanto costerà? Con Xiaomi che punta soprattutto al rapporto qualità prezzo e con i pannelli 8K che al momento sono estremamente costi (solo Samsung Display, LG Display e Japan Display al momento li producono), si riuscirà a ripetere la stessa politica dei prezzi delle attuali Mi TV? Ciò ancora è un totale mistero.

Coloro che dubitano della qualità e della popolarità dei prodotti Mi TV di Xiaomi dovrebbero sapere che è il marchio TV numero 1 in India per il quinto trimestre consecutivo, con il modello da 32 pollici considerato il più venduto. Questo significa semplicemente che Xiaomi non solo sa come realizzare buoni smartphone ma anche altri dispositivi. In questo senso, ci auguriamo che il prossimo Xiaomi TV Pro diventerà uno dei TV 8K più economici e richiesti.

Discorso a parte poi va fatto per i contenuti. Seppur la disponibilità di video in 8K sia ancora troppo limitata, il processo di upscaling dalla risoluzione HD e 4K porterà a migliorare tali video.

Via

Rispondi