Smartphone

Xiaomi Mi 9 Pro 5G mostrato in un nuovo teaser ufficiale

Xiaomi Mi 9 Pro 5G

La presentazione dei nuovi smartphone top di gamma Xiaomi Mi 9 Pro 5G e Xiaomi Mi MIX 5G è stata fissata per il 24 settembre insieme a una Xiaomi TV Pro e, come marcia di avvicinamento, il colosso cinese ci tiene a mantenere i propri fan eccitati e “sul pezzo”. Ecco allora che, in queste ore, ha pubblicato un nuovo tesser ufficiale legato allo Xiaomi Mi 9 Pro 5G.

Il poster ufficiale mostra la sagoma del nuovo smartphone. Da quello che possiamo notare, lo Xiaomi Mi 9 Pro 5G utilizza ancora un corpo in vetro 2.5D e mantiene la forma rotonda del Mi 9.

Xiaomi afferma che il suo secondo smartphone 5G non porta con se solo il supporto alle reti di nuova generazione come caratteristica principe. La società ha annunciato la sua ultima tecnologia di ricarica flash wireless, la Mi Charge Turbo, e il Mi 9 Pro 5G sarà il primo a utilizzarla. Questa è una tecnologia di ricarica rapida wireless che sfrutta un output energetico di ben 30 W attraverso una nuova tecnica di disposizione delle bobine di rame. Ricordiamo che Xiaomi Mi 9 utilizza una ricarica rapida cablata da 27 W. Pertanto, il nuovo modello potrà venir ricaricato in maniera wireless più velocemente rispetto alla controparte in maniera cablata.

Il caricabatterie della Mi Charge Turbo Wireless da 30 W molto probabilmente non verrà incluso in confezione. Questa tecnologia può caricare completamente una batteria da 4000 mAh in 69 minuti. Inoltre, può caricarne il 50% in 25 minuti. Tra l’altro, supporta anche la ricarica inversa wireless da 10 W.

Secondo i rapporti precedenti, lo Xiaomi Mi 9 Pro 5G verrà fornito con il SoC Snapdragon 855+ di Qualcomm con supporto al modem Snapdragon X50 5G. Nel reparto fotocamera, verrà utilizzata una configurazione a quadrupla fotocamera contenente un sensore principale da 48 MP, un sensore con teleobiettivo da 12 MP, un sensore con obiettivo ultra grandangolare da 16 MP e un sensore ToF. Sul fronte, avremo un sensore da 20 MP.

Non abbiamo le specifiche esatte sulle memorie ma ci aspettiamo anche una versione top da 12 GB di RAM + 512 GB. In termini di prezzi, si ipotizza che possa giungere sul mercato cinese intorno ai 3799 yuan (circa 510 euro).

Via

Rispondi