Xiaomi

Xiaomi lancerà ufficialmente il Mi 9 Pro 5G, il Mi MIX 5G e la MIUI 11 il 24 settembre

Xiaomi-Mi-9-Pro-5G

Dopo aver speculato su quando verranno presentati gli ultimi due smartphone top di gamma che Xiaomi ha previsto per il 2019, finalmente abbiamo la data ufficiale. Come potete vedere dal seguente teaser pubblicitario, Xiaomi ha organizzato un evento di presentazione per lo Xiaomi Mi 9 Pro 5G e per lo Xiaomi Mi MIX 5G (apparentemente non ci sarà alcun Mi MIX 4), oltre che per la nuova MIUI 11 e nuove varianti di Mi TV, il 24 settembre.

Sembra che la società cambierà lo schema di denominazione della nuova serie Mix. Invece di adottare il nome Mix 4, il nuovo modello si chiamerà Mi Mix 5G. Il teaser ufficiale di Xiaomi contrassegna questi due dispositivi come concept phone, il che non sorprende, dato che la serie Mix è nata come lineup concettuale.

Come confermato in precedenza, lo Xiaomi Mi 9 Pro 5G arriverà con la tecnologia di ricarica wireless più veloce del mondo a 30 W. È probabile che anche il Mi Mix 5G sia dotato della stessa tecnologia.

Questi due top di gamma 5G saranno anche raggiunti sul palco da un nuovo modello Mi TV. Non si sa molto su questa nuova TV, ma potrebbe essere l’offerta premium con risoluzione 8K che abbiamo intravisto in un’immagine ufficiale. Ha senso per Xiaomi annunciare una TV di fascia alta durante l’evento perché un paio di giorni dopo OnePlus annuncerà la sua Smart TV premium in alcuni mercati selezionati.

Infine, la conferenza di presentazione del 24 settembre di Xiaomi verrà utilizzata anche per togliere il velo sulla nuova ROM MIUI 11. Si dice che la nuova versione disponga di un design aggiornato con icone unificate e nuove funzionalità molto interessanti.

Via

Rispondi