Wearable

Xiaomi Mi Bunny Smartwatch 4 Pro certificato dal Bluetooth SIG

Xiaomi Mi Bunny Smartwatch 4 Pro

Di recente vi abbiamo riportato come Xiaomi abbia depositato il marchio per quello che si appresta a essere il suo primo smartwatch vero e proprio. Tuttavia, in realtà Xiaomi ha già degli smartwatch sul proprio catalogo cinese. Chiamati Xiaomi Mi Bunny Smartwatch, sono orientati soprattutto ai bambini. A tal proposito, vi segnaliamo che il nuovo Xiaomi Mi Bunny Smartwatch 4 Pro è stato certificato dal Bluetooth SIG.

Dalla certificazione Bluetooth non abbiamo scoperto nulla sulle sue specifiche tecniche se non che supporta il Bluetooth 5.0. Tuttavia, ipotizziamo che lo Xiaomi Mi Bunny Smartwatch 4 Pro possa avere un display AMOLED come il suo predecessore, il modello 3C. Xiaomi è passato a un quadrante quadrato a partire dal Mi Bunny Smartwatch 3, e crediamo che rimarrà su tale politica anche con il 4 Pro.

Ci aspettiamo anche che, facendo valere il suo appellativo di “Pro”, abbia anche un modem 4G, una videocamera integrata nella scocca o nel cinturino, un chip GPS, il Wi-Fi e una classificazione IP per la resistenza contro acqua e polvere. Trattandosi infatti di uno smartwatch pensato per i più piccoli, è lecito che Xiaomi integri alcune funzioni che permettano ai genitori di poter controllare i propri figli.

Xiaomi ha lanciato il modello 3C con a bordo l’assistente digitale XiaoAI, quindi anche questo modello non dovrebbe smentire le attese e integrarlo a bordo.

La certificazione Bluetooth è stata ottenuta il 10 settembre, il che significa che un lancio sul mercato è prossimo. Magari avverrà in contemporanea al lancio di Redmi 8 e Redmi 8A che, stando a una recentissima informazione leaked, dovrebbe avvenire il 1° ottobre.

Via

Rispondi