Mi TV

Xiaomi potrebbe essere al lavoro su una Mi TV 8K

Redmi TV

Il 12 settembre prima del Mid-Autumn Festival cinese, l’attore Huang Cancan è arrivato nell’ufficio di Xiaomi portando regali per lo staff. Le foto della visita sono state caricate su Weibo e, sebbene sia perfettamente normale che un’azienda voglia pubblicizzare la propria vicinanza a un attore di grande fama in Cina, stavolta Xiaomi potrebbe essersi fatta un’autogol. Per gli utenti di Weibo non c’è voluto molto a scoprire che una delle immagini presentava un dettaglio piuttosto interessante circa una possibile Mi TV 8K.

Come potete vedere dall’immagine, uno dei monitor presenta un’immagine che mostra che un nuovo prodotto con supporto “all’8K”. Allo stato attuale, la maggior parte dei modelli di Xiaomi Mi TV ha risoluzioni 4K. Se un nuovo Xiaomi Mi TV verrà creato e fornito di una risoluzione 8K, questo lo collocherebbe saldamente nella fascia alta della gamma.

L’ultimo prodotto uscito dalla fabbrica TV di Xiaomi è stata la Redmi TV che, seppur la sua diagonale di 70 pollici, ha dei prezzi di fascia media.

Sappiamo già che Xiaomi lancerà una nuova Mi TV in India il 17 settembre. Anche se non siamo sicuri che un nuovo Mi TV 8K farà la sua comparsa lì, non possiamo escludere la possibilità che ciò accada. Dopotutto, quale modo migliore per annunciare il supporto 8K che con l’apertura delle proprie Mi TV ai contenuti Netflix?

Sembra che il mercato cinese delle Smart TV stia raggiungendo un punto di saturazione in termini di popolarità. OnePlus si prepara a lanciare la sua smart TV inaugurale il 26 settembre con un’offerta premium e Honor ha già fatto il passo con la Honor SmartVision. Sarebbe interessante vedere Xiaomi tentare di riguadagnare terreno essendo il primo produttore con una Mi TV 8K.

Via Fonte

Rispondi