Wearable

Huami annuncia il lancio europeo di AmazFit GTS e AmazFit Stratos 3

AmazFit GTS e AmazFit Stratos 3

In una sorta di corsa contro il tempo, Huami non sta perdendo tempo e, dopo aver aver aperto i pre-ordini in Italia del nuovo AmazFit GTR, ha sfruttato il palcoscenico dell’IFA 2019 per annunciare il lancio internazionale di AmazFit GTS e AmazFit Stratos 3.

Non possiamo certo dire che in alcuni casi Huami abbia molta fantasia con i nomi ma, nel complesso, ha arricchito in maniera preziosa il suo catalogo europeo con due smartwatch di alto livello. Purtroppo in entrambi i casi non sono stati annunciati nè i prezzi nè la data di disponibilità.

AmazFit GTS

Per quanto riguarda l’AmazFitt GTS si tratta di uno smartwatch che ricorda molto l’Apple Watch, sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista delle funzionalità.

In particolare, su AmazFit GTS troviamo la presenza di un display AMOLED da 1.65″ con risoluzione di 348×442 pixel, con densità di 341ppi e copertura dello spazio colore NTSC del 100%. Grazie poi alla cassa super resistente, Amazfit GTS è impermeabile all’acqua fino a 5 atmosfere, il che significa che è possibile utilizzarlo non solo in piscina ma anche nelle sessioni si snorkeling.

Sul fronte del monitoraggio dei parametri vitali delle persone, AmazFit GTS può contare su un BioTracker PPG per il rilevamento costante del battito cardiaco e per effettuare un ECG (gli elettrodi sono posizionati sulla parte inferiore e sulla corona digitale).

A completare la scheda tecnica troviamo il chip Bluetooth 5.0, il chip NFC, il ricevitore GPS con supporto GLONASS ed una batteria da 220mAh al lito che promette un’autonomia di circa due settimane.

AmazFit Stratos 3

In questo caso ci troviamo di fronte a uno smartwatch identico in tutto e per tutto al recente Amazfit Sports Watch 3 annunciato per il mercato cinese. Insomma, un po’ come successo con Redmi K20 che è diventato Xiaomi Mi 9T, il nuovo smartwatch è stato rinominato per il mercato internazionale.

L’Huami AmazFit Stratos 3 utilizza l’esclusivo display “Full Moon” rotondo con tecnologia MIP transflettivo da 1,34 pollici prodotto da JDI. Con una risoluzione di 320 × 320 pixel, le informazioni a schermo sono chiare ed è adatto per gli sport all’aria aperta.

Tra l’altro, è dotato di una scocca in acciaio inossidabile 316L e un cinturino in silicone nero. L’orologio include anche 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna (circa 1,9 GB disponibili per l’archiviazione della musica) e, come ogni buon sportwatch, quattro pulsanti fisici, nonostante il display sia touchscreen.

C’è anche una versione premium chiamata Stratos 3+ (l’equivalente dello Sports Watch 3 Elite Edition) dotato di vetro zaffiro invece che di Gorilla Glass, scocca in titanio invece di acciaio e un cinturino di gomma fosforescente.

Via

Rispondi