Accessori

Xiaomi lancerà Mi Charge Turbo Wireless Charging il 9 settembre

Yeelight Wireless Charging Night Lamp

Con le innovazioni sul fronte delle batterie che non stanno facendo passi da gigante come ci si aspettava, i produttori di smartphone si stanno concentrando su vie traverse per garantire una maggiore autonomia. Fra di queste c’è la ricarica rapida e la ricarica wireless. A questo proposito, vi segnaliamo che Xiaomi annuncerà il nuovo Mi Charge Turbo Wireless Charging il 9 settembre.

Mi Charge Turbo Wireless è una tecnologia di ricarica wireless progettata per l’era del 5G afferma la società. Secondo quanto riferito, il prodotto fornirà una potenza di output maggiore e delineerà il futuro della tecnologia di ricarica wireless.

Attualmente, la tecnologia di ricarica wireless di Xiaomi raggiunge il massimo a 20W mentre la ricarica cablata raggiunge il picco a 27W. Ora, sembra che la società abbia colmato il divario ed è pronta a svelare la nuova tecnologia di ricarica wireless per gli smartphone 5G.

Mentre la società aveva introdotto la tecnologia di ricarica wireless da 20 W sul suo top di gamma Mi 9, la stessa tecnologia deve ancora apparire su un altro smartphone dell’azienda cinese.

Resta da vedere quale potenza supporterà la prossima tecnologia Mi Charge Turbo Wireless ma sarà sicuramente più veloce di 20W. Sarebbe fantastico se arrivasse ad equiparare il caricabatterie wireless da 30 W di Huawei che è stato certificato dalla FCC il mese scorso.

Offrire una tecnologia di ricarica più rapida per gli smartphone 5G ha senso dato che la tecnologia non è ancora ottimizzata al meglio e provoca un maggior consumo. Ci aspettiamo che il prossimo smartphone di punta dell’azienda – il Mi MIX 4 – sia alimentato da questo nuovo Mi Charge Turbo Wireless Charging.

Come nota a margine, rimane ancora da vedere quando Xiaomi porterà sul mercato la tanto chiacchierata ricarica cablata da 100W.

Via Fonte

Rispondi